Daniela • 5/12/14 09:09
Gran Burattinaio - 5955 interventi Neapolis ebbe a dire:
Io l'ho visto molto preso dal ruolo del cinico e spietato videoreporter che secondo le intenzioni del regista doveva essere un personaggio senz'anima per cui la ritengo una buona interpretazione
Beh, Neapolis, sei in buona compagnia, la gran parte dei commenti in rete sono molto positivi sulla sua prestazione e in genere sul film, che sta collezionando un buon numero di premi e nominations.
Però io mi aspettavo qualcosa di diverso, diciamo di più profondo e sfaccettato - come le interpretazioni da lui offerte nel ruolo del poliziotto in Prisoners oppure anche quella "doppia" nell'ostico Enemy, tanto per fare esempi recenti.
Qui è vero che deve interpretare un personaggio totalmente negativo, ma non ha la minima evoluzione o sfumatura dall'inizio alla fine. E poi il protagonista non è un "videoreporter cinico e spietato" (questo è piuttosto il personaggio interpretato da Paxton), ma un ladro senza scrupoli (vedi all'inizio l'aggressione al vigilante per l'orologio da polso) che si improvvisa videoreporter quando si rende casualmente conto che le riprese di incidenti e morti ammazzati si possono vendere meglio del filo di rame o delle reti metalliche.
E' come se il regista dicesse: guardate questo tipo senza scrupoli e disposto a tutto cosa combina quando si mette a fare un mestiere del genere, in cui per avere successo bisogna essere cinici e spietati. E cosa combina? Quello che è lecito attendersi... nessuna sorpresa, neppure di fronte alla nefantezza nel finale.
Comunque il film per me è deludente, sbagliato, ma non privo di interesse, e non solo per la confezione - come nota anche Didda23, difficile non apprezzare la fotografia notturna di Robert Elswit.
E che sia un film da vedere lo prova anche il fatto che ne stiamo discutendo ;o)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/06/15
Digital
Harrys, Neapolis, Tarabas, Rambo90, Giùan, Schramm, Il ferrini
Rebis, Hiphop1966, Stelio, Rullo, Saintgifts, Andre86, Josephtura, Alex1988, Nicola81, Enzus79, Bubobubo, Anthonyvm, Deepred89, Tomslick, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Kinodrop, Herrkinski, Redeyes
Galbo, Daniela, Puppigallo, Xamini, Myvincent, Jandileida, Belfagor, Cotola, Piero68
Didda23