Mike.myers • 11/05/14 23:24
Galoppino - 128 interventiFinalmente sono riuscito a trovare la benedetta intervista a Lamberto Bava, vi riporto la parte interessata. Spero possa essere utile a ricostruire la genesi di questo ciclo: "Dopo, realizzai, sempre per la televisione, un film che non è mai stato programmato, ma che io volli assolutamente fare come omaggio a mio padre: il rifacimento de La Maschera del Demonio, realizzato per una serie che doveva venire trasmessa dalla televisione europea..., una sorta di co-produzione tra grandi reti televisive della Francia, della Spagna, della Germania, dell'Italia. Ognuno di questi paesi doveva girare un film televisivo. che poi sarebbero stati programmati tutti di seguito come une vera e propria serie, appunto, europea." (Mario Bava. I mille volti della paura, di Luigi Cozzi).
Come Lorenz1990 anch'io spero che trasmettano l'intero ciclo, anche se mi sembra di aver letto che prossima settimana su Top Crime ci sarà la replica di questo "Lilith. La luna nera" che non è proprio, a mio gusto, memorabile.
E concordo con Mco, da quello che dichiara il Bava probabilmente era proprio quella l'intenzione, di portare poi la serie anche in Italia.
Mike.myers
Daidae