Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Scrive Lucius: Errore di regia clamoroso:
in uno degli episodi si apre un'anta di un armadio a specchio e riflesso si vede il regista,intento a girare la scena con gli assistenti seduti al suo fianco.
L'ho appena visto: non era voluto? Troppo clamoroso per farlo passare al montaggio..
Lucius • 4/11/12 12:35 Scrivano - 9053 interventi
Non ne vedo il senso.Corsicato ai tempi era un emerito sconosciuto e la pellicola costava...
Io mi sono limitato a farlo notare, poi se qualche fonte riporta che era voluto sarei curioso di leggerne le motivazioni...
Zender il film è del 1993.
Avevo inserito una data errata.
Magari voleva far parlare del film.. "dai andiamo a vedere quel film dove si vede la troupe".. robe così. Perchè quel fotogramma poteva essere tagliato snza inficiare la scena.
Diciamo che non era voluto ma che in fase di montaggio sicuramente lo hanno visto e..gli è piaciuto.
Per me non è un errore, ma momento di grande metacinema (riferito a De Palma)
Zender • 19/06/16 17:51 Capo scrivano - 49208 interventi
No dai, escludo che un'immagine così con un primo piano talmente evidente possa essere un errore. Non si vede praticamente altro nella scena... Io credo sia come dice Buio, direi che in ogni caso è metacinema.
L'ho portata in curiosità lasciando che sia chi vede a trarre le sue conclusioni. Meglio così (anche se appunto, darei per certo che la cosa sia voluta).
Lcherubini
Lucius, Neapolis
Giùan, Daniela, Ryo, Paulaster, Thedude94, Cotola
Capannelle