Discussioni su Let us prey - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • Daniela • 22/09/15 16:04
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    proprio un bell'horrorino, di quelli che resettano tutte le preoccupazioni quotidiane e garantiscono riposanti incubi notturni...

    SPOILER

    e c'è stato pure il brivido romantico nell'epilogo quando Liam Cunningham, qui inaspettatamente molto affascinante, fa il filo a Pollyanna McIntosh, già splendida donna cannibale in un paio di pellicole, lei lo guarda fisso e sussurra "Il paradiso nell'inferno..." e poi, mentre dietro le loro spalle le fiamme divorano tutto, le loro labbra si uniscono in un lungo bacio... ahhh (sospiro femminile)

    FINE SPOILER
  • Herrkinski • 22/09/15 17:39
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Daniela ebbe a dire:


    SPOILER

    e c'è stato pure il brivido romantico nell'epilogo quando Liam Cunningham, qui inaspettatamente molto affascinante, fa il filo a Pollyanna McIntosh, già splendida donna cannibale in un paio di pellicole, lei lo guarda fisso e sussurra "Il paradiso nell'inferno..." e poi, mentre dietro le loro spalle le fiamme divorano tutto, le loro labbra si uniscono in un lungo bacio... ahhh (sospiro femminile)

    FINE SPOILER


    Io invece tutta la scena finale all'esterno l'ho trovata una chiusa un po' pacchiana hahah, una leggera strizzata d'occhio a certi horror tamarri USA che non m'aspettavo, visto il tono generale del film. Dettagli comunque...
  • Schramm • 22/09/15 19:44
    Scrivano - 7694 interventi
    ..a me è piaciuta proprio per il coraggio della pacchianeria e della scocomeratezza!! l'avesse risolta in maniera più tipica, forse avrebbe perso mezzo punto.
  • Redeyes • 15/11/17 10:29
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ..a me è piaciuta proprio per il coraggio della pacchianeria e della scocomeratezza!! l'avesse risolta in maniera più tipica, forse avrebbe perso mezzo punto.

    Bella pellicola e bell'esordio per O'Malley, tuttavia un paio di appunti voglio farli.
    - Non mi ha entusiasmato l'orgia di cattivi presenti sulla pellicola, che se da una parte giustifica la presenza del libello dall'altra annacqua le potenzialità degli stessi. Finiamo per dedicare lo stesso tempo ai "troppo zelanti" poliziotti, al vile giovine, al dottor Hume ed al sergente, ed io invece, malsano, avrei voluto approfondire il marciume degli ultimi due.
    - Il finalone americano/romantico, gradevole sia chiaro, lo ripulisce un po' troppo, scivolando sul gotico quasi classico, ma perdendo quell'alone di orrore che avrei voluto.
  • Schramm • 15/11/17 13:04
    Scrivano - 7694 interventi
    ho un ricordo ormai vago del film per poterti rispondere con precisione, ma il finale più che romantico lo ricordo decisamente fuori dai cardini.
  • Redeyes • 15/11/17 13:59
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ho un ricordo ormai vago del film per poterti rispondere con precisione, ma il finale più che romantico lo ricordo decisamente fuori dai cardini.

    danger spoiler

    La limonata fra Rachel e Six un po' romanticona lo è...
    :)
    Ultima modifica: 15/11/17 14:00 da Redeyes
  • Daniela • 15/11/17 16:15
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    è romantica, romantica.... anche se, mettendomi nei panni del Six, avrei paura che la cara Rachel durante le coccole mi staccasse un orecchio a morsi, visti i precedenti cinematografici
  • Schramm • 16/11/17 12:00
    Scrivano - 7694 interventi
    ma proprio perché così smaccatamente romantica, totalmente fuori dai coppi. l'effetto psichico che si ha è quel certo maccosadiamine?! che ti prendeva quando nell'età dell'analogico di colpo si disturbava sul più bello il segnale tv. red, ammetterai che è un finale se non altro coraggioso e tutto fuorché telegrafato ;)
  • Daniela • 16/11/17 15:23
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ma proprio perché così smaccatamente romantica, totalmente fuori dai coppi. l'effetto psichico che si ha è quel certo maccosadiamine?! che ti prendeva quando nell'età dell'analogico di colpo si disturbava sul più bello il segnale tv. red, ammetterai che è un finale se non altro coraggioso e tutto fuorché telegrafato ;)

    Certo, è romantica in modo esagerato, per questo l'ha gradita... fosse stata solo un pochino romantica, l'avrei forse trovata non in linea con quel che precedeva, ma così va troppo oltre la chiusa "harmonica" per non essere anche ironica.

    Pur facile al pianto per vecchietti, bimbi malati e pure maialini senza mamma, sono molto poco romantica per natura, ed infatti di norma preferisco i film di mazzate a quelli di sbaciucchi, ma qui il bacio avviene al buio con sullo sfondo una porta in fiamme, dopo il discorsetto di Cunningham (versione diabolico marpione) alla Pollyanna (donna menante ancora rorida di battaglia) che termina con quel sussurrato "My girl..."
    Questo bacio è la ciliegina sulla torta di sangue e follia omicida, tanto più gradita quanto inaspettata.
  • Redeyes • 17/11/17 08:36
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ma proprio perché così smaccatamente romantica, totalmente fuori dai coppi. l'effetto psichico che si ha è quel certo maccosadiamine?! che ti prendeva quando nell'età dell'analogico di colpo si disturbava sul più bello il segnale tv. red, ammetterai che è un finale se non altro coraggioso e tutto fuorché telegrafato ;)

    Certo, è romantica in modo esagerato, per questo l'ha gradita... fosse stata solo un pochino romantica, l'avrei forse trovata non in linea con quel che precedeva, ma così va troppo oltre la chiusa "harmonica" per non essere anche ironica.

    Pur facile al pianto per vecchietti, bimbi malati e pure maialini senza mamma, sono molto poco romantica per natura, ed infatti di norma preferisco i film di mazzate a quelli di sbaciucchi, ma qui il bacio avviene al buio con sullo sfondo una porta in fiamme, dopo il discorsetto di Cunningham (versione diabolico marpione) alla Pollyanna (donna menante ancora rorida di battaglia) che termina con quel sussurrato "My girl..."
    Questo bacio è la ciliegina sulla torta di sangue e follia omicida, tanto più gradita quanto inaspettata.


    Non lo so. Non mi convince appieno questa th sul bacio romanticone totalmente inaspettato. In tutta onestà l'ho un po' temuto, soprattutto da quella sigaretta sull'uscio in poi (il flashback a 3/4 di film). Ora sia chiaro mi ha tutto meno che disturbato, ma l'ho percepito più come una strizzatina d'occhio verso quegli amori gotici tanto cari ai più.
  • Schramm • 17/11/17 12:15
    Scrivano - 7694 interventi
    non so. dovrei forse rivederlo, cosa quasi impossibile ad accadersi considerato che ho ormai un accumulo di centinaia, se non migliaia, di titoli da recuperare. ma dato che la prima impressione è quella che vale e che conta, posso limitarmi a ribadire che nell'ottica degli antecedenti tre quarti di film mi è parsa una derapata logica pazzesca. in ogni caso ora, se già non ti ci sei buttato, dovresti implementare col suo cuginetto...
  • Redeyes • 17/11/17 12:52
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non so. dovrei forse rivederlo, cosa quasi impossibile ad accadersi considerato che ho ormai un accumulo di centinaia, se non migliaia, di titoli da recuperare. ma dato che la prima impressione è quella che vale e che conta, posso limitarmi a ribadire che nell'ottica degli antecedenti tre quarti di film mi è parsa una derapata logica pazzesca. in ogni caso ora, se già non ti ci sei buttato, dovresti implementare col suo cuginetto...

    farollo...
    ti riferisci a Starry Eyes? l'ho già messo nella wish list temporanea finchè i nostri non sviluppano quella ufficiale...
    o ti riferivi al nuovo film di O'malley?
  • Schramm • 17/11/17 13:55
    Scrivano - 7694 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    non so. dovrei forse rivederlo, cosa quasi impossibile ad accadersi considerato che ho ormai un accumulo di centinaia, se non migliaia, di titoli da recuperare. ma dato che la prima impressione è quella che vale e che conta, posso limitarmi a ribadire che nell'ottica degli antecedenti tre quarti di film mi è parsa una derapata logica pazzesca. in ogni caso ora, se già non ti ci sei buttato, dovresti implementare col suo cuginetto...

    farollo...
    ti riferisci a Starry Eyes? l'ho già messo nella wish list temporanea finchè i nostri non sviluppano quella ufficiale...
    o ti riferivi al nuovo film di O'malley?


    starry eyes è notevole e anche qualcosa di più, ed è sicuramente cosa buona e giusta (anche se non proprio fonte di salvezza) recuperarlo, ma per trama e forma è calendari luce distante da questo. il film cui alludo che spartisce più di un cromosoma con questo è last shift, che assieme a questo let us prey sono un po' il cip&ciop dell'horror tra le sbarre ;)
    Ultima modifica: 17/11/17 13:57 da Schramm