Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Lucius • 28/04/12 12:54 Scrivano - 9053 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Il film più brutto di Ken Russell, davvero al limite dell'invedibile.
Mi sembrava di assistere a quei film tv tedeschi tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher , che vanno in onda d'estate nel pomeriggio di Canale 5.
Davvero uno zio Ken irriconoscibile... Buio, sei nella sezione curiosità...
In realtà caro Lucius, ho adorato Donne in amore per molto tempo: è stato il film che mi ha fatto scoprire e amare Russell. Il problema è stato rivederlo a distanza di anni - come altri film del regista: mi è parso invecchiato molto, molto male, appesantito da una zavorra intellettuale fastidiosa. Ma mi sono promesso di rivederlo ancora una volta per un giudizio più calibrato ;)
In ogni caso The rainbow come sequel di Donne in amore per me rimane indecoroso: ricordo la scena del bagno nelle cascata che sembra una pubblicità dello Shampoo Baby Johnson...
Concordo Rebis, anche se non trovo Donne inamore uno dei migliori Russell...E che non sia invecchiato bene e verissimo.
La stessa sensazione che ho avuto io vedendo The rainbow, sembrava un mix tra gli erotici patinati con terribile fotografia flou di Playboy a un film tv tedesco romantico che passa l'estate su canale 5.
Continuavo a domandarmi: "Ma stà roba davvero l'ha girata lo zio Ken?".
Lucius • 29/04/12 15:31 Scrivano - 9053 interventi
Ma certo che non è all'altezza di quel gioiellino, ma la versione integrale ci regala perle di sano, inaspettato erotismo e la costruzione scenica è più che dignitosa.
Ripeto Lucius, non credo che qualche centimetro di pelle in più o in meno possa cambiare il mio giudizio su questo obbrobrio...Non l'avesse fatto lo zio Ken , ma uno dei carneadi della scuderia di Playboy magari ci potevo trovare anche qualche divertimento trash...
Lucius • 29/04/12 15:38 Scrivano - 9053 interventi
Mai pensato di farti cambiare idea caro Buio, ci mancherebbe,così come rimane ferma la mia convinzione che sia un film da non bistrattare.
Poi non si tratta solo di erotismo, ma ripeto è la fattura ad essere cinematografica.Ciao
http://www.youtube.com/watch?v=MhBndujDPpQ
Lucius
Panza