Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La poliziotta della squadra del buon costume - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 22/05/08 21:05
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Spassosi link nella sezione trailer...

    Fuochino... fuocone... fuoc... Banfi incontra la Fenech
  • Zender • 23/05/08 11:17
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Effettivamente in alcune parti esilarante, il film. Come mai quest'ultimo hai preferito linkarlo qui e non inserirlo nella sezione filmati, Undying (peraltro sempre notevole la pubblicità spudorata all'acqua Pejo, con cartelloni appiccicati sulle porte alla bell'e meglio...)?
  • Undying • 23/05/08 17:21
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    La pubblicità dell'acqua Pejo era un pò come quella della J&B o del manifesto per arruolarsi nel corpo della polizia...
    Sempre (spudoratamente) presente in film italiani degli anni '70...

    Il link è inserito nella sezione apposita...

    P.s.: per chi non lo avesse notato, nei panni di Nardecchia figura il simpatico caratterista Gianfranco Barra, recentemente apparso anche nel film di Zampaglione (Nero Bifamiliare)...
    Ultima modifica: 24/05/08 01:24 da Undying
  • 124c • 2/01/09 18:14
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Il film è, in parte, il remake aggiornato del precedente episodio, "La poliziotta fa carriera", con Edwige Fenech poliziotta sexy e pasticciona che combatte il crimine usando le sue "doti", apprezzate anche dai colleghi Alvaro Vitali, Lino Banfi e Marzio Honorato (che interpreta il ruolo del fidanzato della Fenech, precedentemente interpretato da Michele Gammino). Canzoni, scene sexy, inseguimenti, travestimenti, battute da avanspettacolo, per un film che ha il suo massimo dell'ironia quando Lino Banfi (il commissario Scappavia sostituto di Mario Carotenuto del primo episodio) ed Alvaro Vitali (l'agente Tarallo finalmente un quasi co-protagonista visto che nel 1979 Vitali era già noto per le sue gag nei film della commedia sexy) si travestono da donna, per infiltrarsi nel night club di Joe Maccherone, mafioso italo-americano da barzelletta impersonato da Franco Diogene. Se "La poliziotta fa carriera" era una parodia sexy de "La poliziotta" di Steno con Mariangela Melato, "La poliziotta della squadra del buon costume" strizza l'occhio ai fumetti erotici, all'epoca c'era persino un serial a fumetti chiamato "La poliziotta", e a quelli grotteschi in stile "Alan Ford". Si vede con nostalgia, perchè è un film fatto con due lire che incassava, all'epoca, cifre stratosferiche! Scena della doccia della Fenech, come da copione! Occhio al cameo di Giacomo Rizzo, nel ruolo del killer Cocozza, ritornerà anche nel terzo episodio, "La poliziotta a New York", nei panni del Turco, un boss napoletano trapiantato nella Grande Mela.
  • Raremirko • 9/10/12 09:09
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    E' in questo film che c'è la gag della maglia incastrata nella portiera dell'auto, in perfetto stile Pasquale Festa Campanile?
  • Dusso • 26/01/13 19:54
    Archivista in seconda - 1970 interventi
    Alla fine degli anni 90 ho visto almeno 2 volte su rete4 questo film incredibilmente trasmesso in bianco e nero