Discussioni su La pelle che abito - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

39 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 26/09/11 09:29
    Scrivano - 3527 interventi
    Alè.. il primo voto è tutto un programma. (E' anche vero che chi guarda per primo un film tende a esagerare in negativo o positivo).

    Per chi come me ha amato il film di Franju penso sia meglio dimenticare ogni confronto altrimenti Almodovar rischia di uscirne con le ossa rotte. Penso anche che il regista spagnolo abbia sufficiente personalità da non inseguire uno squallido remake.

    Alcuni critici parlano di un Hitchcock ad alto livello, altre di un horror semiserio abitato dai classici personaggi almodovariani. Vedremo.
  • Galbo • 26/09/11 14:43
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Che Almodovar possa avere realizzato una "Inaccettabile vaccata!" mi sembra difficile da sostenere, sono curioso di vedere il film...
  • Lucius • 26/09/11 14:51
    Scrivano - 9051 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Che Almodovar possa avere realizzato una "Inaccettabile vaccata!" mi sembra difficile da sostenere, sono curioso di vedere il film...
    Anch'io la penso così.
  • Zender • 26/09/11 15:36
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ricordiamoci però che è pur sempre una "inaccettabile vaccata" per chi scrive, mai in assoluto.
  • Matalo! • 26/09/11 16:56
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Che Almodovar possa avere realizzato una "Inaccettabile vaccata!" mi sembra difficile da sostenere, sono curioso di vedere il film...

    ahem, è tanto che non rivedi Kika, vero? ;-)
  • Galbo • 26/09/11 17:57
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Matalo! ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Che Almodovar possa avere realizzato una "Inaccettabile vaccata!" mi sembra difficile da sostenere, sono curioso di vedere il film...

    ahem, è tanto che non rivedi Kika, vero? ;-)


    Tra i minori di Almodovar ma ce ne fossero di vaccate così !
  • Galbo • 26/09/11 18:02
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Intanto con il secondo giudizio la media si è alzata :)
  • Rebis • 26/09/11 20:21
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    A me per esempio è molto piaciuto... a breve il commento :)
  • Ghostship • 26/09/11 20:41
    Magazziniere - 14 interventi
    Gente ammetto di non essere un fan accanito di Almodovar ma, causa cattive amicizie, ho visto quasi tutti i suoi film. Questo non è un horror ma un film decisamente almodovariano, solo che è diseguale, reso male, o forse solo un tentativo non riusciuto di variazione su tema.
  • Cotola • 26/09/11 23:47
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    D'accordissimo con Ghost che non sia un horror
    ma una pellicola prettamente almodovariana. Poi
    non lo definirei una vaccata, ma ammetto che non mi ha convinto. Chissà, forse col passare
    dei giorni il mio giudizio potrebbe cambiare: in tal caso provvederò ad aumentare il pallinaggio.
  • Buiomega71 • 27/09/11 00:55
    Consigliere - 26032 interventi
    Bhà, Nocturno parla di omaggi Franjuniani e Franchiani(I violentatori della notte). Ma io sono come san tommaso, finchè non ci metto il naso. Adoravo Pedro quando faceva follie fiammeggianti come Matador(lo considero il suo capolavoro assoluto), La legge del desiderio e L'indiscreto fascino del peccato. Poi con Legami, qualcosa si è rotto. A parte La mala education, ho snobbato molto di lui ultimamente. Ma questo mi ispira a pelle(appunto).
  • Rebis • 27/09/11 13:09
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Per me questo Almodovar è più in linea con le sue prime provocazioni che con la cosiddetta "maturità" di Parla con lei e Tutto su mia madre... Di horror in senso stretto comunque ce n'è poco o nulla e i riferimenti a Franco e Franju sono soprattutto visuali o tematici. Ma ce molta Mary Shelley in compenso :)
    Ultima modifica: 8/10/11 17:01 da Rebis
  • Lucius • 6/10/11 20:20
    Scrivano - 9051 interventi
    Io ci ho visto riferimenti a Hitchcock e a De Palma e un riadattamento del mito di Frankenstein.Ragazzi, che bella trama...
    E' il caso di dire "identità violate", solo che è il titolo di un altro film...
  • Rebis • 7/10/11 15:34
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Sì, anche secondo me è una geniale, almodovariana rilettura (meta)cinematografica del romanzo di Mary Shelley ;)
    Ultima modifica: 8/10/11 17:01 da Rebis
  • Capannelle • 9/01/12 09:27
    Scrivano - 3527 interventi
    Buon film, appena postato il commento.

    I riferimenti a Franju ci sono ma rimangono in superficie, protagonisti e situazioni sono prettamente almodovariane (e ben gestite).
  • Galbo • 11/03/12 14:18
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @Didda
    contento che ti sia piaciuto, a mio parere è un buon film sottovalutato dalla critica e dal pubblico
  • Buiomega71 • 11/03/12 14:25
    Consigliere - 26032 interventi
    Mi accodo al buon Galbo. Ho acquistato il film in dvd (non amo molto Almodovar, ma questo mi ha sempre ispirato fin dalle pagine di Nocturno), e questa tua entusiastica recensione Didda, conferma il mio sospetto che sia un gran film!
    Ultima modifica: 11/03/12 14:25 da Buiomega71
  • Galbo • 11/03/12 15:09
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mi accodo al buon Galbo. Ho acquistato il film in dvd (non amo molto Almodovar, ma questo mi ha sempre ispirato fin dalle pagine di Nocturno), e questa tua entusiastica recensione Didda, conferma il mio sospetto che sia un gran film!

    allora sono curioso di conoscere il tuo giudizio
  • Buiomega71 • 11/03/12 15:10
    Consigliere - 26032 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mi accodo al buon Galbo. Ho acquistato il film in dvd (non amo molto Almodovar, ma questo mi ha sempre ispirato fin dalle pagine di Nocturno), e questa tua entusiastica recensione Didda, conferma il mio sospetto che sia un gran film!

    allora sono curioso di conoscere il tuo giudizio


    Sicuramente Galbo, appena lo vedrò ti farò senz'altro sapere...
  • Rebis • 11/03/12 17:22
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Occhio però Buio che è un Almodovar al cento per cento! Non aspettarti niente di horror o thriller: la chirurgia è riletta secondo la sua poetica per cui se non ti piace Almodovar potresti rimanere molto deluso...

    Per il resto concordo con Galbo: un film ampiamente sottovalutato. Sono contento che il Davinotti e molti dei suoi utenti gli abbiano dato giustizia :)