Discussioni su La parola ai giurati - Spettacolo teatrale (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/09 DAL BENEMERITO GUGLY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Gugly

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 8/02/09 22:12
    Portaborse - 4710 interventi
    Mi sento di consigliare caldamente questo spettacolo, peraltro patrocinato da Amnesty International. Anche se l'ambientazione e la regia riprendono fedelmente il film, è impossibile non raccogliere rimandi a polemiche sin troppo attuali su pregiudizi razziali, sociali, e politici che possono condizionare un giudizio.
  • Zender • 9/02/09 09:12
    Capo scrivano - 47790 interventi
    D'altra parte, come ben sa anche il sor Legnani, il film si basa su una sceneggiatura eccellente: utile e propedeutica (se non ricordo male).
  • Tarabas • 9/02/09 09:35
    Segretario - 2069 interventi
    Avrei voluto andare a vederlo a Milano, poi come sempre mi sono distratto e l'ho perso.
  • Gugly • 11/02/15 09:13
    Portaborse - 4710 interventi
    Ieri è tragicamente scomparso Manrico Gammarota, che ho avuto modo di ammirare in questo spettacolo...non solo, ho scoperto che era il direttore artistico del Teatro Curci di Barletta, una città che conosco molto bene.

    Un saluto ovunque sia.