Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Forse sono rimbambita ma la scena finale (Darica che sale in macchina con l'"onorevole") mi ha messo il dubbio di non aver capito DAVVERO chi era l'assassino.
Qualcuno m'illumina?
Non ricordo il film benissimo perchè l'ho visto anni fa, ma ricordo che la nuova compagna di Darica aveva ucciso l'ex di Darica per il timore che i due si rimettessero insieme.
Pensavo che avrebbe potuto rispondermi solo qualcuno fresco di visione, non credo sia un film memorabile ;)
Funesto, sì...la spiegazione dovrebbe essere quella, ma ho avuto l'impressione di essermi persa qualcosa, come se la scena finale volesse smentire quanto appena scoperto...Darica sale in macchina con l'"onorevole" e mentre si allontanano, il commissario dice "figlio di puttana"
No Corinne, vai tranquilla, hai capito bene, l'assassina è la Viotti e il movente era solo una banale gelosia...Il contrasto stride molto con tutto il marchingegno architettato per fare impazzire Candelli e indurlo a diventare capro espiatorio, perchè lì ci voleva un colpevole a tutti i costi.
Ribadisco che Candelli era un galoppino dei servizi segreti collegati a politici e industriali, gente che quando uno non serve più ci mettono un attimo a scaricarlo...Per loro è solo un ramo secco...
Ti confesso che mi fa piacere risponderti, visto che ho visitato la tua pagina e ho notato che per i film commentati hai gusti molto affini ai miei...Ciao. FAUNO.
Grazie lo stesso, Funesto.
Come puoi vedere sono stata accontentata :)
Fauno, ahahah...i miei gusti cinematografici fanno ridere chi mi conosce, riconosco che sono alquanto originali per una femminuccia che all'epoca di tanti gialli neanche era nata. Da bambina guardai PROFONDO ROSSO all'insaputa dei miei genitori (ho dormito una settimana con la luce accesa) ed ero affascinata da quel titolo in palinsesto sulle TV private, LA DAMA ROSSA UCCIDE SETTE VOLTE, che mi piacque poi tanto... mi sono immediatamente iscritta a questo sito quando ho scoperto che siete in parecchi a conoscere ed apprezzare un certo tipo di cinema, dopo ogni visione corro a leggere le vostre discussioni a tema.
Nel commento di Cotola si legge: "Troppi rimandi a Ballata macabra..."
Non credo che il buon Coty si riferisse al film dello zio Dan (anche perchè verrebbe 4 anni dopo), ma forse a Danza macabra, dello zio Antonio...Molto più probabile...
Credo pure io che intendesse alludere al buon zio Antonio. Zender correggerà presto la svista. Grazie Buio per le tue correzioni e
soprattutto per il fatto che leggi i miei commenti :-)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/05/17
Fauno
Myvincent
Ciavazzaro, Deepred89, Corinne, Lucius
Homesick, Daidae, Trivex, Maik271, Noodles, Nicola81
B. Legnani, Undying, Cotola, Il Dandi, Dusso, Rufus68, Ira72, Faggi, Ronax, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.