Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Deep, hai OSATO dare due palle e mezzo a uno dei mie film del cuore in assoluto (lo amo talmente che non riesco nemmeno a commentarlo), al pari di Un tranquillo weekend di paura
Ok, ho ti penti immediatamente e le dai 5 palle o non ti ascolto più! :D
Ciao Buio! Non avevo idea fosse un tuo culto La caccia. In realtà è il classico caso di film a cui avrei potuto dare anche di più, ma mi ha lasciato un brutto senso di occasione mancata, come se un soggetto potenzialmente disturbante fosse stato addomesticato, smussato, magari per la Hollywood dell'epoca. Ok, qualche scheggia abbastanza selvaggia rimane, ma continuo a pensare che se fosse stato girato, chessò, 5 anni dopo, sarebbe stato un'altra cosa.
Deepred89 ebbe a dire: Ciao Buio! Non avevo idea fosse un tuo culto La caccia. In realtà è il classico caso di film a cui avrei potuto dare anche di più, ma mi ha lasciato un brutto senso di occasione mancata, come se un soggetto potenzialmente disturbante fosse stato addomesticato, smussato, magari per la Hollywood dell'epoca. Ok, qualche scheggia abbastanza selvaggia rimane, ma continuo a pensare che se fosse stato girato, chessò, 5 anni dopo, sarebbe stato un'altra cosa.
Insomma, un film del genere nel 1966 non era certo per "educande"
E la brutalità selvaggia della piccola e meschina borghesia americana tra vizi e debosciamenti resta marchiata a vita.
E proprio questa la forza potenziale del capolavoro penniano, che sbriciola gli ultimi remasugli delle maglie censoree degli anni '60 con continui pugni in faccia
Nei liberali settanta non credo che avrebbe sortiro lo stesso effetto...
Ah beh, se rapportato alla propria epoca non posso che darti ragione, e ancora oggi il l'aura che emana è abbastanza soffocante, però non mi ha dato quel senso di sazietà che - nei miei pallinaggi - comporta il grande salto dal 2 e mezzo al 3.
Comunque, dato che la media non si discosta eccessivamente dal mio voto, perché non ti fai forza e butti giù un bel commento con pallinaggio alle stelle?
Deepred89 ebbe a dire: Comunque, dato che la media non si discosta eccessivamente dal mio voto, perché non ti fai forza e butti giù un bel commento con pallinaggio alle stelle?
Infatti, cerco "l'spirazione" diciamo così...E uno dei mie pochi cultissimi (insieme a Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il cacciatore, Taxi Driver, La febbre del sabato sera e Scarface) che pur conoscendoli quasi a memoria, NON riesco a davinottare.
Comunque sarebbe il pentapallinaggio senza ombra di dubbio
Bravo Buio che mi hai dato retta e l'hai commentato! Ora rimangono i tuoi altri culti non commentati (di cui i primi tre che citi sono, anche per me, di minimo 4 palle e mezzo).
Deepred89 ebbe a dire: Bravo Buio che mi hai dato retta e l'hai commentato! Ora rimangono i tuoi altri culti non commentati (di cui i primi tre che citi sono, anche per me, di minimo 4 palle e mezzo).
C'ho messo un pò a scrivere il commento però. Mi e quasi sofferente scrivere di un film che adoro e che reputo un cultissimo
E a dirti la verità, come commento, non e che sia un granchè...Insomma, dei mie film del cuore mi rimane davvero difficile commentarli in 550 caratteri
Insomma, li amo talmente che quasi scrivendone e come se non riuscissi a renderle davvero giustizia
Dal mio punto di vista, commento ottimo e ricco di passione, che innalza quelli che anche a me sono sembrati i pregi del film. E soprattutto, commento che parla del film e dei suoi contenuti, senza troppi giri di parole nei quali rischierei di perdermi.
Capisco la difficoltà emotiva nel commentare una propria pentapalla, ma è sempre meglio che lasciare il film senza pentapalle come in questo caso!
Deepred89 ebbe a dire: Dal mio punto di vista, commento ottimo e ricco di passione, che innalza quelli che anche a me sono sembrati i pregi del film. E soprattutto, commento che parla del film e dei suoi contenuti, senza troppi giri di parole nei quali rischierei di perdermi.
Capisco la difficoltà emotiva nel commentare una propria pentapalla, ma è sempre meglio che lasciare il film senza pentapalle come in questo caso!
Grazie Deep, ma non rende ancora la passione che provo per questo capolavoro...In effetti La caccia non poteva stare senza pentapalla :)
Buiomega71, Rocchiola
Giùan, Dega88, Magi94, Enzus79
Galbo, R.f.e., Pigro, Dr.presago, Nicola81, Caesars, Paulaster
Matalo!, Daniela, Saintgifts, Cotola, Homesick, Alex1988, Max dembo, Apoffaldin
Piero68, Myvincent, Deepred89