Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Questa volta mi servirebbe la foto dell'attrice Giuliana Giuliani che appare in questo film nel ruolo di Armida,per vedere che ruolo fa ne La Lupa Mannara di De Silvestro.
Undying ebbe a dire: Esperienza decisamente singolare quella di Diego Della Valle (noto imprenditore italiano) qua coinvolto nel cast in una breve particina.
scusa Undying ma direi che è una bufala, nel senso che il Diego Della Valle che recita in questo modesto e oscuro decamerotico, e inoltre non brevemente nel ruolo di Guidotto "...sempre pronto cor fagotto!" come da titoli di coda, NON è il Diego Della Valle imprenditore, ma un omonimo.
ho rivisto ieri il film (invero piuttosto squallido e mal recitato da carneadi) e sono proprio due persone diverse! tra l'altro questo DDV che nel film si spupazza le due tardone Marisa Traversi e Fiorella Masselli, è un belloccio alto asciutto e lungocrinito, dal viso "internazionale" da fotoromanzo, insomma alla George Hilton o Mark "Costacurta" Damon dunque ben diverso da mr Tod's. non riesco a postare dei frame ma vi assicuro che non si assomigliano assolutamente...
qualcuno ha qualche informazione in più su tale Antonio Vicalvi, il vecchio caratterista nano e gobboso(e su due gambette smilze da fenicottero che lo rendono un freak alla Salon Kitty/Casa Privata per le SS ma con la faccia consumata alla Carlo Pisacane...) che in questo film di Bomba recita la parte del brigante Adone assieme a Vinicio Sofia e Sergio Parlato?
Tra l'altro ho incrociato Vicalvi, uno che non passa certo inosservato, anche nel decamerotico "Le notti peccaminose di Pietro L'Aretino", dove con una parrucca e assieme ad un attore di colore recitava il ruolo dell'accompagnatore della grande Adriana Asti, una coppia di bizzarri lestofanti che a un certo punto si dilegua col suo forziere colmo di gioielli (finti)!
Dovrei rivedere il film: ricordo di avere appreso di questa notizia poiché apparsa su qualche testo (o rivista) di cinema.
Se trovo la fonte la riporto puntualmente...
B. Legnani • 20/10/10 17:52 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Undying ebbe a dire: Dovrei rivedere il film: ricordo di avere appreso di questa notizia poiché apparsa su qualche testo (o rivista) di cinema.
Se trovo la fonte la riporto puntualmente...
Né Giusti (Stracult), né Nocturno (dossier sul Decamerotico) sostengono che sia l'imprenditore.
B. Legnani ebbe a dire: Undying ebbe a dire: Dovrei rivedere il film: ricordo di avere appreso di questa notizia poiché apparsa su qualche testo (o rivista) di cinema.
Se trovo la fonte la riporto puntualmente...
Né Giusti (Stracult), né Nocturno (dossier sul Decamerotico) sostengono che sia l'imprenditore.
Probabilmente l'ho estrapolata da un testo della serie curata da Luigi Cozzi.
Lo verifico.
B. Legnani • 2/02/21 11:28 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Credo che nel titolo sia stato scritto L'aretino
Ci andrebbe L'Aretino
Zender • 2/02/21 11:32 Capo scrivano - 49277 interventi
In che titolo? Io in questo film lo vedo maiuscolo (basta guardare qui sotto, sotto al numero di pagina).
B. Legnani • 2/02/21 12:36 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Zender ebbe a dire:
In che titolo? Io in questo film lo vedo maiuscolo (basta guardare qui sotto, sotto al numero di pagina).
Meglio così. In alcuni link che ho trovato sul sito la A appare minuscola, per cui temevo che fosse un errore. p.s. sotto il numero di pagina, qui sotto, io non vedo nessun titolo.
Undying, Homesick
Dusso, Ronax
B. Legnani, Noodles