E’ un film con protagonista De Luigi, in cui ricordo in una certa scena, con lui che gioca a casa sua ad un videogame, un cabinato da sala giochi, questo cabinato ha come controller una moto d’acqua su cui muoversi, mi pare che si tratti, forse, del gioco Acqua Jet. Mi ricordo che De Luigi non avesse figli nel film.
Travis • 8/03/25 09:54 Pulizia ai piani - 596 interventi
IN BIBLIOTECA A VEDERE I MICROFILM
Thriller di produzione USA intorno al 2000. La protagonista è un’attrice nota, mi vengo in mente Sandra Bullock/Ashley Judd/Charlize Theron. Non so se è una giornalista oppure una donna che si improvvisa detective privato per indagare su un omicidio. Se non lo confondo con un altro film, la si vede andare in biblioteca e visionare dei microfilm. In serata torna a casa e deve visionare una serie di documenti riguardanti il caso e, per prepararsi al grande lavoro che le aspetta, cena con una pizza…
non è Formula per un delitto non è La tela dell'assassino
Dave hill • 13/05/25 11:34 Servizio caffè - 236 interventi
Schramm ebbe a dire:
IL LEONE S'È RISVEGLIATO CHI MAI INDOVINERÀ?
Captato in rai in b/n in un tardo pomeriggio estivo nel 1980 o 81. non escludo potesse essere un telefilm (la fattura era quella e ivolti non proprio coevi), anche se la carica sanguinolenta della scena lo rende scarsamente probabile.
La location era forestale. Non ricordo se un cacciatore, uno zoologo o un fotografo (la memoria è sbilanciata su quest'ultimo) si avvicina a un leone apparentemente calmo (non saprei certificare se fatto uscire da una gabbia aperta). Questo gli balza addosso e tra morsi e zampate lo mette ko. Qualcuno riesce a dividerli in tempo. Ricordo che il corpo del malcapitato (non morirà) che urla rotola più volte. Una volta fermo, lo si vede riverso di fianco, inzuppato di sangue, specie lungo tutto il braccio e buona metà del petto. Nient'altro. Ricordo solo che rimasi colpito dal passaggio di una scena simile in rai a quell'ora.
Per la corretta individuazione, sono graditi specifici link.
Premetto subito che non è assolutamente (non potrebbe esserlo anche solo per datazione)Il grande ruggito.
Il grande ruggito (Roar) è del 1981. Nello stesso anno è uscito anche Savage Harvest (Link imdb: https://m.imdb.com/it/title/tt0083034/?ref_=sr_i_21). Dubito che film appena usciti siano stati trasmessi subito in tv, forse li hai visti nei primi anni 80 (magari nel 1983/1984 )
Captato in rai in b/n in un tardo pomeriggio estivo nel 1980 o 81. non escludo potesse essere un telefilm (la fattura era quella e ivolti non proprio coevi), anche se la carica sanguinolenta della scena lo rende scarsamente probabile.
La location era forestale. Non ricordo se un cacciatore, uno zoologo o un fotografo (la memoria è sbilanciata su quest'ultimo) si avvicina a un leone apparentemente calmo (non saprei certificare se fatto uscire da una gabbia aperta). Questo gli balza addosso e tra morsi e zampate lo mette ko. Qualcuno riesce a dividerli in tempo. Ricordo che il corpo del malcapitato (non morirà) che urla rotola più volte. Una volta fermo, lo si vede riverso di fianco, inzuppato di sangue, specie lungo tutto il braccio e buona metà del petto. Nient'altro. Ricordo solo che rimasi colpito dal passaggio di una scena simile in rai a quell'ora.
Per la corretta individuazione, sono graditi specifici link.
Premetto subito che non è assolutamente (non potrebbe esserlo anche solo per datazione)Il grande ruggito.
Il grande ruggito (Roar) è del 1981. Nello stesso anno è uscito anche Savage Harvest (Link imdb: https://m.imdb.com/it/title/tt0083034/?ref_=sr_i_21). Dubito che film appena usciti siano stati trasmessi subito in tv, forse li hai visti nei primi anni 80 (magari nel 1983/1984 )
scusa ma stai praticamente riassumendo la mia stessa premessa. mi autoquoto: Premetto subito che non è assolutamente (non potrebbe esserlo anche solo per datazione)Il grande ruggito.
quindi esclusissimo come anche savage harvest del quale non mi sembra di ricordare edizioni nostrane ed è comunque parco di scene efferate (e come sopra, non potrebbe essere stato trasmesso instant in quegli anni se non in una selvaggia locale): la scena di questo film (o forse telefilm, anche se così gore è strano forte) l'ho per certo captata nell'estate dell'80, 81 o 82. rai 1 o 2, tra le 17 e le 18. sono le sole cose di cui ho certezza, specie gli anni, perché son stati gli unici tre in cui la tv della casa al mare era in b/n (il film sembrava comunque più vecchio di 15-20 anni ed era quasi certamente in b/n di suo).