Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il volatore di aquiloni - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mauro • 27/08/23 13:02
    Disoccupato - 12912 interventi
    Mi serve un parere. Nel film oltre a Renato Pozzetto recita suo figlio Giacomo, la cui presenza è segnalata anche su imdb e che vediamo in questo fotogramma. Ora la ragazzina sulla sinistra potrebbe essere sua figlia Francesca, la cui presenza non è segnalata da nessuna parte?

Ultima modifica: 27/08/23 13:05 da Mauro
  • B. Legnani • 28/08/23 00:15
    Pianificazione e progetti - 15254 interventi
    Non saprei
  • Zender • 28/08/23 10:14
    Capo scrivano - 49258 interventi
    Certo che potrebbe essere, ma la certezza non c'è. Comunque ce l'abbiamo già tra le facce, quindi...
  • Fedemelis • 29/09/23 10:21
    Fotocopista - 2206 interventi
    Le immagini di repertorio dei tifosi del Milan e dell'Inter sono prese da derby Milan - Inter 2-1  del 28/10/1984, 7° giornata Serie A '84/'85.
    Le immagini consultabili e non utilizzabili si possono vedere sul noto sito dei tifosi del Milan magliarossonera.it.
    Ultima modifica: 29/09/23 10:39 da Fedemelis
  • Schramm • 13/12/24 13:45
    Scrivano - 7825 interventi
    il volto in primo piano tradisce effettivamente una certa somiglianza (il taglio d'occhi, lo sguardo), poi chissà.

piuttosto:
    IlFerrini ebbe a commentare:
    (compaiono perfino Abatantuono e Teocoli)
    mi sono decisamente sfuggiti. in quali scene?

• Zender • 13/12/24 13:50
    In effetti non vorrei che Ferrini avesse letto il papiro equivocando, visto che lì sta scritto del Derby, il locale che lanciò molti attori come Andreasi e Boldi (qui presenti nei ruoli rispettivamente del finanziere e del suo autista), Jannacci (che canta il pezzo d'apertura), Teocoli, Abatantuono e molti altri.
  • Il ferrini • 14/12/24 01:10
    Formatore stagisti - 117 interventi
    Sapete che non me lo ricordo proprio? La cosa buffa è che su Wikipedia alla voce Produzione si dice che Abatantuono e Teocoli fanno fugaci comparsate e come fonte è citato il Davinotti, quindi probabilmente io, visto che l'ho scritto.
    Posso sicuramente essermi sbagliato, mi annoiò non poco questo film, ma di divertente c'è l'attendibilità di Wikipedia. 
  • Zender • 14/12/24 07:47
    Sì a meno che pure Wikipedia non abbia equivocato quanto scritto dal Marcel allora... Riscriverò meglio la frase, a questo punto, in modo da non creare confusione.