Discussioni su Il tesoro dell'Africa - Film (1953)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Belfagor
  • Non male, dopotutto:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    B. Legnani
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Galbo, Daniela, Tarabas
  • Gravemente insufficiente!:
    Reeves

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 3/11/13 23:14
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Considerata l'importanza dei nomi coinvolti nella pellicola (regista ed attori), penso possa concorrere alla palma di uno dei peggiori doppiaggi di sempre. Una "roba" a dir poco vergognosa.
    Ultima modifica: 3/11/13 23:16 da Cotola
  • Daniela • 11/06/17 03:06
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Come tutti quegli che mi hanno preceduto, anch'io nel mio commento non ho potuto fare a meno di accennare al pessimo doppiaggio italiano che ha fatto diventare un tour de force portare a termine la visione di un film già mal riuscito di suo.

    La cosa che più mi ha colpito di questo doppiaggio è che sembra "staccato" dalla pellicola - un'impressione di sovrapposizione con effetti talvolta stranianti.
    Ad esempio, in una sequenza ambientata nel paesino di Ravello, i dialoghi dei personaggi all'interno di una stanza sono quasi sovrastati dal suono delle campane.
    Sarei curiosa di sapere che questo succede anche nella versione originale.