Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il segreto del giaguaro - Film (2000)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 18/06/13 23:40
    Formatore stagisti - 9499 interventi
    Altro trashone del nuovo secolo, e altro trash che non può mancare nella personale videoteca piu rifornita al mondo di trashate ossia quella del buon Markus :)
  • Tarabas • 21/03/16 15:21
    Segretario - 2069 interventi
    Ricordo bene quando è uscito. All'epoca ascoltavo molto hip hop, anche romano (Cor Veleno, Colle der fomento, etc.).
    Rimase in sala un paio di giorni, non ho avuto nemmeno il tempo di organizzarmi.
    Ora che l'ho visto, capisco perchè.

Tra l'altro, vorrei sottolineare che la pagina Wikipedia riporta questa nota:

"^ Marcel M.J. Davinotti jr su [1] Url visitato il 24/11/2012"

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_segreto_del_giaguaro
    Ultima modifica: 21/03/16 15:23 da Tarabas
  • Gugly • 21/03/16 15:32
    Portaborse - 4712 interventi
    Tarabas ebbe a dire:

La classe non è acqua ^_^
    Ultima modifica: 22/03/16 08:42 da Zender
  • Graf • 21/03/16 15:33
    Fotocopista - 902 interventi
    All'epoca ho fatto in tempo a vederlo in una sala ma me ne pentii subito: ricordo un film senza sapore, senza sale e senza sugo...
    Ultima modifica: 22/03/16 00:55 da Graf
  • Zender • 22/03/16 08:44
    Capo scrivano - 49359 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Tarabas ebbe a dire:

La classe non è acqua ^_^

Ah ah, fantastico! Tutta la mia stima per chi "ufficialmente" si prende la briga di tradurre i pensieri del Marcel direttamente dalla sua matita.
  • Tarabas • 22/03/16 12:22
    Segretario - 2069 interventi
    Ci sarà una talpa :)

Peraltro, ci ripensavo prima, il concerto che fanno vedere nel film di Kurtis Blow sembra una cosa da primi anni 80, la musica, il look, i breakers. A un certo punto fa pure il mitico "Throw your hands in the air" di Sugarhilliana memoria.

E' vero che Kurtis viene da quel mondo là, Afrika Baambata, Melle Mel, Grandmaster Flash, però mi pare l'ennesimo inciampo del film pensare dei "rappers" del 2000 in fissa per un vecchio leone della old school.
    O forse era un omaggio voluto.
    O forse non c'era un altro rapper americano su piazza.
  • Graf • 14/04/18 21:23
    Fotocopista - 902 interventi
    Mi dispiace.
    Me la ricordo brillante e bravissima in tanti varietà anni '60 e '70 di quella Rai che in quegli anni toccò un' eccellenza qualitativa in seguito definitivamente persa.
    Era un'ottima attrice, brava anche a cantare, a ballare e a presentare. Una showgirl completa che eccelleva sopratutto nelle imitazioni. Possedeva inoltre il talento di una comicità spontanea che altre primedonne che andavano per la maggiore non avevano.
    Sicuramente sottovalutata dall'ambiente dello spettacolo, probabilmente il ruolo prevalente della (finta) oca giuliva che spesso interpretava nei suoi spettacoli ha "strozzato" le sue grandi potenzialità artistiche. Negli ultimi decenni era caduta ingiustamente nel dimenticatoio.
    Una prece.
    Ultima modifica: 15/04/18 01:18 da Graf
  • Neapolis • 15/04/18 12:21
    Call center Davinotti - 3296 interventi
    R. I. P.
  • 124c • 15/04/18 20:16
    Contatti col mondo - 5197 interventi
    Una preghiera anche da parte mia.
  • Caesars • 16/04/18 10:44
    Scrivano - 17045 interventi
    Leggo solo ora la triste notizia. Spiace davvero.