Discussioni su Il grande Lebowski - Film (1998) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Daniela • 16/12/14 13:10
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Per Capannelle e Galbo:
    se i ceci sotto i ginocchi non fossero sufficienti, sono disposta a darvi una mano per rendere indimenticabile il ripasso.
    Tanto un'idea di cosa vi potrebbe aspettare in questo caso, potete guardare qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=OokCkaNP5-s

    PS: Io farei la Rachelina ;oP
    Ultima modifica: 16/12/14 13:12 da Daniela
  • Graf • 16/12/14 14:53
    Fotocopista - 908 interventi
    Il "white russian", solo a leggere gli ingredienti, dovrebbe essere un tantinello disgustoso.

    Ma non è un mio problema, io bevo solo vino.
  • Il ferrini • 30/11/17 21:51
    Segretario - 98 interventi
    Premesso che come qualsiasi essere normodotato amo questo capolavoro e non sarò mai abbastanza grato ai Coen per le risate che mi procura ogni volta che lo guardo, vorrei porre una domanda:

    quando il tizio esce di casa e fa a pezzi la macchina di Drugo fracassando tutti i vetri, dov'è Donnie (Buscemi)?
  • Kanon • 30/11/17 22:27
    Fotocopista - 835 interventi
    Il ferrini ebbe a dire:
    Premesso che come qualsiasi essere normodotato amo questo capolavoro e non sarò mai abbastanza grato ai Coen per le risate che mi procura ogni volta che lo guardo, vorrei porre una domanda:

    quando il tizio esce di casa e fa a pezzi la macchina di Drugo fracassando tutti i vetri, dov'è Donnie (Buscemi)?


    Non so risponderti però ho scoperto di avere un IQ sotto la media umana :-)
  • Brainiac • 1/12/17 09:15
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Il ferrini ebbe a dire:
    Premesso che come qualsiasi essere normodotato amo questo capolavoro e non sarò mai abbastanza grato ai Coen per le risate che mi procura ogni volta che lo guardo, vorrei porre una domanda:

    quando il tizio esce di casa e fa a pezzi la macchina di Drugo fracassando tutti i vetri, dov'è Donnie (Buscemi)?


    Non so risponderti però ho scoperto di avere un IQ sotto la media umana :-)

    Siamo in due!!! Amo molto l'ultima parte della carriera dei bros: True grit, Inside Llewyn Davis, A serious man li trovo bellissimi, il Drugo non mi ha mai scucito una risata, lo trovo farraginoso.
  • Zender • 1/12/17 09:44
    Capo scrivano - 47822 interventi
    Sì Ferrini, lasciamo proprio perdere il normodotato. Qui va mantenuto sempre il rispetto per chi non la pensa come te (e come me, in questo caso, visto che lo trovo uno dei migliori Coen di sempre se non IL migliore) sui film. Quella che può per te essere una battuta (e son certo che così la volessi intendere) può suonare sgradevole per coloro a cui il film non è piaciuto. Bravi Kanon (ha risposto nel migliore dei modi) e Brainiac a prenderla "bene".
  • Tarabas • 1/12/17 11:53
    Segretario - 2069 interventi
    Personalmente, nemmeno io sono mai riuscito a capire l'alone di mito che circonda il film, mi è piaciuto ma non mi ha rivelato alcunchè di definitivo sulla vita, la morte, l'aldilà o altre quisquilie di cultura generale (Sergio Caputo, L'astronave che arriva, cit.).

    Un po' lo stesso effetto che, ai tempi, mi fece (o non mi fece) La versione di Barney di Richler, che molti avevano assunto come testo sapienziale, tipo le Upanishad o il Libretto Rosso.

    Come direbbe Paolo Bitta, de gustibus...de gustibus.
    Ultima modifica: 1/12/17 11:53 da Tarabas
  • Thedude94 • 1/12/17 16:14
    Call center Davinotti - 19 interventi
    Il ferrini ebbe a dire:
    Premesso che come qualsiasi essere normodotato amo questo capolavoro e non sarò mai abbastanza grato ai Coen per le risate che mi procura ogni volta che lo guardo, vorrei porre una domanda:

    quando il tizio esce di casa e fa a pezzi la macchina di Drugo fracassando tutti i vetri, dov'è Donnie (Buscemi)?


    Si intravede sullo sfondo che riesce ad uscire dalla macchina e scappare nel vialetto giusto in tempo
  • Il ferrini • 1/12/17 17:29
    Segretario - 98 interventi
    Ho scritto quella frase perché la mia domanda poteva sembrare una critica al film. Non credo di dovere né scuse né spiegazioni.

    Grazie a TheDude94 per la risposta.
  • Zender • 1/12/17 18:43
    Capo scrivano - 47822 interventi
    Bene, sappi solo che qui non si definisce non normodotato chi non ha i tuoi gusti. Non credo di dover aggiungere altro.
    Ultima modifica: 1/12/17 18:59 da Zender
  • Daniela • 20/06/19 22:12
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il film è disponibile sulle piattaforma NETFLIX. Come certo sa chi la utilizza, ad ogni titolo sono abbinate una o più parole chiave per facilitare la ricerca.
    Quelle indicate per il film dei fratelli Coen sono le seguenti: "Detective amatoriali", "Cannaioli", "Umorismo inglese".