Discussioni su Il dubbio - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 22/02/09 13:39
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Il film è candidato a 5 premi oscar:

    Miglior attrice protagonista (Meryl Streep)
    Miglior attore protagonista (Hoffman)
    Miglior attrice non protagonista (Amy Adams: la giovane insegnante)
    Miglior attrice non protagonista (Viola Davis: la madre del ragazzino di colore)
    Miglior sceneggiatura

    Quasi nulle le possibilità di vittoria per Hoffman (Ledger ha praticamente già vinto tanto
    che i bookmaker non lo quotano nemmeno) e la Streep (La Winslet è favoritissima). Anche per l'attrice non protagonista speranze ridotte al lumicino visto che dovrebbe vincere la Cruz di "Vicky Cristina".
  • Galbo • 22/02/09 17:24
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Non ho visto The Reader e quindi non mi posso esprimere sulla Winslet (ottima in Revolutionary road) ma la Streep a mio parere è bravissima in questo film e meriterebbe la statuetta
  • Zender • 22/02/09 19:12
    Capo scrivano - 2 interventi
    Ho appena letto la recensione di Grada e devo dire che ha confermato in pieno. A questo punto, di fronte a pareri che se va male mettono due e mezzo direi che è un film che va visto per forza. E' che quella locandina non mi attirava per niente...
  • Galbo • 22/02/09 21:15
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    diciamo che è un film che non fa nulla per piacere e questo è un suo merito
  • Zender • 23/02/09 10:12
    Capo scrivano - 2 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    diciamo che è un film che non fa nulla per piacere e questo è un suo merito
    Di sicuro, soprattutto di questi tempi!
  • Caesars • 6/02/14 09:15
    Scrivano - 16812 interventi
    Lo hanno trasmesso "fuoriprogramma" ieri sera (verso le 23.30) su RAI2, per onorare la memoria del povero Philip Seymour Hoffman. Fortunatamente sono riuscito a beccarlo dall'inizio. Davvero un buon film, con un'ottima sceneggiatura e due splendidi interpreti prinicipali (a mio giudizio Meryl Streep si mangia a colazione anche il pur bravissimo Seymour Hoffman)
  • Zender • 6/02/14 15:33
    Capo scrivano - 2 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Lo hanno trasmesso "fuoriprogramma" ieri sera (verso le 23.30) su RAI2, per onorare la memoria del povero Philip Seymour Hoffman. Fortunatamente sono riuscito a beccarlo dall'inizio. Davvero un buon film, con un'ottima sceneggiatura e due splendidi interpreti prinicipali (a mio giudizio Meryl Streep si mangia a colazione anche il pur bravissimo Seymour Hoffman)
    Secondo me qui sono davvero bravissimi entrambi. Hanno scleto il dubbio per commerare, quindi. Han fatto bene direi. Uno dei film che maggiormente mostra la qualità della recitazione di Hoffman.
  • Caesars • 24/02/15 08:47
    Scrivano - 16812 interventi
    Nelle note è indicata musica di Philip Glass, Imdb però riporta chiaramente Howard Shore come autore della colonna sonora.
  • Didda23 • 24/02/15 09:12
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Nelle note è indicata musica di Philip Glass, Imdb però riporta chiaramente Howard Shore come autore della colonna sonora.

    Ottima osservazione
  • Teddy • 7/05/23 03:26
    Fotocopista - 28 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Il film è candidato a 5 premi oscar:

    Miglior attrice protagonista (Meryl Streep)
    Miglior attore protagonista (Hoffman)
    Miglior attrice non protagonista (Amy Adams: la giovane insegnante)
    Miglior attrice non protagonista (Viola Davis: la madre del ragazzino di colore)
    Miglior sceneggiatura

    Quasi nulle le possibilità di vittoria per Hoffman (Ledger ha praticamente già vinto tanto
    che i bookmaker non lo quotano nemmeno) e la Streep (La Winslet è favoritissima). Anche per l'attrice non protagonista speranze ridotte al lumicino visto che dovrebbe vincere la Cruz di "Vicky Cristina".

    La Winslet l’Oscar avrebbe dovuto vincerlo per “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”, mentre la Streep senza dubbio andava (ri)premiata per questo, dove regala una prova attoriale sbalorditiva!