Discussioni su Il caso "Venere privata" - Film (1970)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Trivex • 24/11/10 20:56
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    AAA: Cercasi disperatamente versione integrale, anche in francese.
  • Il Dandi • 24/11/10 21:03
    Segretario - 1488 interventi
    Il dvd Hobby & work del 2008 dura 88 minuti. Credo sia integrale. La versione passata in tv censura le scene iniziali con le foto sadomaso alla giovane (mora e nuda) Raffaella Carrà; ma se è per quelo non hai perso molto, sono scene che potevano scandalizzare solo all'epoca.
  • Trivex • 24/11/10 21:22
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Praticamente irreperibile..:(
  • Il Dandi • 24/11/10 21:28
    Segretario - 1488 interventi
    mmm.... fatti dare da Zender la mia e-mail, che ci pensa il dandi tuo ;)
  • Trivex • 24/11/10 21:35
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    G r a n d e!
  • Caesars • 4/02/11 14:08
    Scrivano - 16810 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Curioso che l'auto di Mario Adorf (da poco uscito dalla parte di Berto Consalvi, noto mangiatore di gatti in L'uccello dalle piume di cristallo) porti come targa proprio... MI AO! Potrebbe anche essere un inside joke, chissà...



    Mmmm potrebbe anche, ma più probabilmente è solo che in quegli anni di macchine targate MIA0 ce n'erano molte (ricordo che le vedevo a metà/fine anni '60 e mi facevano pensare ad un fumetto per bambini che non sapevano ancora leggere che si chiamava per l'appunto così).
  • Zender • 4/02/11 15:32
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Sì sì, la mia era più che altro una notazione bizzarra, so che ce n'erano molti. E' che insomma, Consalvi il mangiagatti che va in giro con la scritta miao dietro mi piaceva. Ehe eh, lo ricordo bene il giornaletto Miao, lo acquistavo. Spero sognifichi che lo acquistavo a meno di 6 anni, perché mi pare che dopo i 6 si sa leggere...
    Grazie Dandi, ti rispondo qui. Sì, concordo, è una bella Milano ma soprattutto è una bella periferia, quella di Venere privata. i palazzoni di via Grandi sullo sfondo del Parco Nord sono un tuffo al cuore :) Adesso posto anche l'incidente finale e la chiudiamo.
  • Manfrin • 4/02/11 17:11
    Servizio caffè - 480 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Le auto targate MIAO sono oggi quotatissime sul mercato vintage. Anche se hai solo il telaio di un'auto distrutta, ma NON radiata e ancora con targa e documenti originali, ha un valore considerevole perché può essere restaurata SENZA essere reimmatricolata. Forse all'epoca hanno scelto questa solo perché era già vecchiotta e si poteva sfasciare senza rimorsi (non stavano a pensare che oggi sarebbe diventata d'epoca).

    Comunque esistono altri casi analoghi, come Milano-Elle-Zero (MILO, la targa omonima di Fabio Testi in Revolver che si sente così autorizzato a rubare l'auto); oppure Roma-Enne-Zero: non è mica da tutti essere targato Romano!


    C'era una rubrica ne "La domenica del Corriere" che si chiamava "La foto curiosa"(Legnani certamente ricorderà):una settimana pubblicarono un'auto targata MIAO parcheggiata a fianco di un'auto tedesca targata BAU!
    Inoltre l'attore(sic)molto più noto come cantante Mino Reitano aveva una FIAT 130 targata ovviamente MI NO
    Ultima modifica: 4/02/11 17:11 da Manfrin
  • Reeves • 7/07/20 00:03
    Segretario - 700 interventi
    Renaud Verley era famoso in quel periodo per essere stato Telemaco nell'Odissea televisiva