Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I fiori della guerra - Film (2011)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/14 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Saintgifts, Nando, Taxius
  • Non male, dopotutto:
    Caesars, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 28/03/14 10:18
    Scrivano - 17029 interventi
    Zender, non sono pratico nell'inserimento delle schede di film cinesi. Mi pare che la regola con i nomi di tale nazione sia quella di invertirli rispetto a quanto riportato da Imdb. Dai un'occhiata se il cast è scritto in modo corretto. Grazie e scusami se ho commesso qualche errore.
  • Galbo • 28/03/14 16:10
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    @Caesars
    il film mi incuriosiva e non potendolo vedere l'ho registrato; a te è piaciuto ?
  • Zender • 28/03/14 16:38
    Capo scrivano - 49303 interventi
    Sì, basta copiarli da altri siti. Mi risulta che Imdb sia praticamente l'unico a fare sta cosa d'invertirli.
  • Caesars • 28/03/14 17:35
    Galbo,
    ti dirò: mentre lo guardavo non mi ha convinto molto in quanto(a mio giudizio) pur narrando fatti altamente drammatici (ispirati a fatti reali) non riusciva a coinvolgermi molto emotivamente. Stamane, quando ne ho scritto, mi pareva già più riuscito in quanto comunque mi ha fatto approfondire un fatto di cronaca del quale sapevo molto poco. Però non mi ha entusiasmato. L'ho valutato comunque ***.
  • Galbo • 28/03/14 18:33
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Galbo,
    ti dirò: mentre lo guardavo non mi ha convinto molto in quanto(a mio giudizio) pur narrando fatti altamente drammatici (ispirati a fatti reali) non riusciva a coinvolgermi molto emotivamente. Stamane, quando ne ho scritto, mi pareva già più riuscito in quanto comunque mi ha fatto approfondire un fatto di cronaca del quale sapevo molto poco. Però non mi ha entusiasmato. L'ho valutato comunque ***.

grazie sono curioso di vederlo....
  • Caesars • 28/03/14 21:28
    E io di leggere il tuo commento
  • Caesars • 13/10/14 15:30
    Ripensando a questo film direi che *** è un po' troppo alto come giudizio. Probabilmente era più veritiera l'impressione che avevo avuto "a caldo". Zender, potresti modificare il voto in **!
  • Zender • 13/10/14 15:48
    Capo scrivano - 49303 interventi
    D'accordo, cambiato.
  • Raremirko • 8/12/21 20:56
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Ottimo film di Yimou, generalmente ingiustamente sottovalutato; bravo Bale (al suo primo film cinese), notevole l'aspetto visivo (cromatico, fotografico, relativo agli ambienti), molto violente e sanguinose alcune sequenze (ma, visto i temi trattati, non credo se ne potesse fare a meno).
    140 minuti che non stancano, di denuncia, di poesia, girati maestosamente e con grande padronanza, che si colloca molto bene nella personale filmografia dle regista.
    Credo che anche il quarto capitolo di Men behind the sun, utilizzando altri stili, sia dedicato a questa storia.