Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Si dice in giro che la serie cinematografica ricavata dai romanzi di fantascienza della scrittrice americana Suzanne Collins (di cui per ora questo film costituisce il primo ed unico capitolo già pronto) sia destinata a spodestare dal trono di più amato dal pubblico dei giovanissimi romanticofili persino un "colosso" degli incassi come Twilight...
Da quel che ho potuto osservare e "sopportare", le possibilità -nel bene (pochino) e nel male (tantissimo)- ci sono tutte: staremo a vedere.
Per ora un bi-pallino d'incoraggiamento glielo regalo a mo' d'indulgenza plenaria.
Gestarsh99 ebbe a dire: Si dice in giro che la serie cinematografica ricavata dai romanzi di fantascienza della scrittrice americana Suzanne Collins (di cui per ora questo film costituisce il primo ed unico capitolo già pronto) sia destinata a spodestare dal trono di più amato dal pubblico dei giovanissimi romanticofili persino un "colosso" degli incassi come Twilight...
Da quel che ho potuto osservare e "sopportare", le possibilità -nel bene (pochino) e nel male (tantissimo)- ci sono tutte: staremo a vedere.
Per ora un bi-pallino d'incoraggiamento glielo regalo a mo' d'indulgenza plenaria.
Non credo sia possibile paragonarlo con Twilight, da quello che ho letto dai recensori americani soprattutto Peter Travers di Rolling Stone e Kenneth Turan del Los angeles Times, Hunger games sembra essere un buon/ottimo film.
Poi sappaimo che gli americanon non sono snob come noi italiani e se un film incasso aprecchi soldi tendono a vederci sempre qualcosa di positivo.
Io lo guarderò per la presenza di Jennifer Lawrence che ha un viso veramente stupendo.
Jennifer Lawrence è molto brava nel suo ruolo e difatti la sua interpretazione è la cosa migliore del film, almeno secondo il mio tipo di gusto.
Per il resto devo purtropo confermare il paragone con Twilight, come scritto anche nel mio commento.
Troppe romanticherie all'acqua di rose fatte apposta per attrarre il target giovanile più modaiolo (emo, truzzi e bimbiminkia assortiti).
Il piccolo scarto in positivo arriva solo con la lettura di secondo livello, attraverso i classici paralleli allusivi alla nostra attuale realtà televisivizzata: il potere di vita e di morte sui programmi in mano agli Sponsor; i personaggetti televisivi apparentemente coccolati ma invero trattati come carne da macello, veri e propri tributi umani da immolare alla sazietà dell'audience.
Non avendo visto il film ( lo vedrò al cinema) non posso fare una discussione con elementi seri e certi.
Vedendo molti indicatori, tutti opinabili, quali la media di voto su Imdb e su metascore mi sembrava di intuire che Hunger games fosse di qualità superiore rispetto a quella puttanata di Twilight.
Visto stasera. Non è un filmone ma dagli accostamenti a Twilight letti in giro mi aspettavo molto, molto di peggio.
E' vero, c'è la storiella d'amore ma non me la sento proprio di paragonarli, e vedrei volentieri un sequel.
Cotola, questa spoilerata non la dovevi fare...
Hai guastato la sorpresa a tutti :(
Zender • 13/05/12 08:15 Capo scrivano - 48925 interventi
Esatto, è proprio come dice il buon Cotola: io infatti non ho visto il film e mi sarei, grazie a lui che mi ha messo in guarda scrivendo SPOILER, evitato di leggere che l'assassino è il maggiordomo. Purtroppo per capire l'esempio adesso lo so anch'io e non potrò più vedere Hunger games...
Capito...io avevo usato il tag HIDE.
Comunque, dicevo (non che fosse 'sto gran pensiero ma sentivo il bisogno di dirlo) che
SPOILER
quando già immagini che, a meno di qualche colpo di scena comunque negli ultimi minuti, l'eroina si salverà, certe scene perdono ovviamente in tensione
SPOILER
e comunque d'assassino ce n'è più d'uno :p
Zender • 14/05/12 20:44 Capo scrivano - 48925 interventi
Due maggiordomi? Non potrei accettarlo...
Daniela • 14/01/14 14:44 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Notiziona:
Il 16 gennaio prossimo esordirà nelle sale italiane Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco, la parodia di Hunger Games diretta dagli stessi registi che hanno realizzato le parodie di Twilight (Mordimi) e 300 (3ciento chi l’ha duro la vince).
Non so voi, ma io non vedo l'ora di perdermelo, come ho felicemente perso i precedenti...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/01/14
Rambo90, Aco, Luluke
Corinne, Galbo, Disorder, Luchi78, Belfagor, Didda23, Taxius, Il ferrini, Thedude94, Jena, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gestarsh99, 124c, Cloack 77, Redeyes, Nadir, Ford, Tommy3793, Nando
Puppigallo, Cotola, Daniela, Piero68, Pinhead80, Zutnas, Rebis, Viccrowley, Emil, Fiezul
Elnatio