Discussioni su Humandroid - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 7/04/16 14:51
    Scrivano - 3518 interventi
    Condivido l'ultima frase di Marcel sull'adattamento del titolo anche se l'anagramma con le chiappe solo un visionario come lui poteva vederlo ahah.

    Certo scegliere Humandroid è fuorviante perchè ti fa credere effettivamente che sia un film di sci-fi, di quella seria e allora ti delude.
    Se invece lo prendi come qualcosa di più leggero, a metà tra robot e ganster metropolitani, ti può anche piacere.

    Bisognava insistere sulla crescita, sui sentimenti di Chappie, su di lui versione rapper ma forse non veniva fuori un argomento di attrattiva abbastanza forte.
    Ultima modifica: 7/04/16 15:05 da Capannelle
  • Didda23 • 7/04/16 16:26
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mi ricordo che al Bicocca con Blutone, Markus e Zender abbiamo parlato della cosa e che non potevano lasciare , almeno in italia, il titolo originale.
  • Zender • 7/04/16 16:51
    Capo scrivano - 1 interventi
    Dici, Capa? Glielo dirò, però devo dire che se lo si pronuncia no, ma se lo si vede scritto l'associazione con chiappe mi pare abbastanza "immediata", diciamo. Chissà se davvero ci ha pensato, chi l'ha cambiato. Anche perché è l'unico paese (tranne quelli di lingua russa o slava) ad averglielo cambiato. Di sicuro da noi suonava proprio male...
  • Blutarsky • 7/04/16 18:53
    Custode notturno - 338 interventi
    ho letto "chiappe" anche nel post di Capannelle...