Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Condivido l'ultima frase di Marcel sull'adattamento del titolo anche se l'anagramma con le chiappe solo un visionario come lui poteva vederlo ahah.
Certo scegliere Humandroid è fuorviante perchè ti fa credere effettivamente che sia un film di sci-fi, di quella seria e allora ti delude.
Se invece lo prendi come qualcosa di più leggero, a metà tra robot e ganster metropolitani, ti può anche piacere.
Bisognava insistere sulla crescita, sui sentimenti di Chappie, su di lui versione rapper ma forse non veniva fuori un argomento di attrattiva abbastanza forte.
Mi ricordo che al Bicocca con Blutone, Markus e Zender abbiamo parlato della cosa e che non potevano lasciare , almeno in italia, il titolo originale.
Zender • 7/04/16 16:51 Capo scrivano - 48959 interventi
Dici, Capa? Glielo dirò, però devo dire che se lo si pronuncia no, ma se lo si vede scritto l'associazione con chiappe mi pare abbastanza "immediata", diciamo. Chissà se davvero ci ha pensato, chi l'ha cambiato. Anche perché è l'unico paese (tranne quelli di lingua russa o slava) ad averglielo cambiato. Di sicuro da noi suonava proprio male...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 7/04/16
Ryo, Jena
Capannelle, Il ferrini, Gabigol
Hackett
124c, Puppigallo, Daniela, Piero68, Enzus79
Galbo, Marcel M.J. Davinotti jr.