Hellbound - Miniserie TV (2021)

Hellbound (miniserie tv)
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Hellbound
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)
Note: Serie Tv sud-coreana composta da 6 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/21 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 20/11/21 18:08 - 12662 commenti

Mentre tre mostri di un'altra dimensione eseguono le sentenze di condanna all'inferno emesse da un imprecisato essere ultraterreno, i mostri umani, seguaci di una potente setta religiosa, terrorizzano la popolazione sostenendo che le vittime sono peccatori meritevoli del castigo divino... Serie tv con palesi difetti (ritmo altalenante,  recitazione tavolta troppo sovraeccitata, mediocri effetti in CGI) ma anche innegabili pregi come l'originalità del soggetto e la potenza drammatica di alcune sequenze. L'epilogo aperto prelude ad un seconda stagione da attendere con curiosità.
MEMORABILE: La prima esecuzione pubblica; Nell'ultimo episodio, l'abbraccio a tre e la sorpresa finale.

Schramm 10/06/23 17:06 - 3495 commenti

A modo tutto suo, Dio o chi ne fa le veci rimette a noi i nostri debiti. E anche i nostri crediti, mandando tre gorilla dall'aldilà a riscuotere le nostre vite. Ed è subito capzioso dibattito sul libero arbitrio. Estendiamolo allora a come Yeon sceglie di (mal)trattare il tutto, che è poco altro che una piattissima telenovela che cade in tentazioni shockumentarie: una CG neanche valida per la Playstation 2, ritmo da tartaruga cui hanno amputato tre zampe, apatia interpretativa, impatto drammatico inferiore a uno spot di Pubblicità Progresso. Non resta che portarlo a termine in folle.

Yoo Ah-in HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina AntiqueSpazio vuotoLocandina VeteranSpazio vuotoLocandina DefaultSpazio vuotoLocandina Alive

• Discussione Daniela • 21/11/21 12:38
    Pigro ebbe a dire:
    tendo a evitare le serie, che diventano tour de force infiniti.
    Questa è poco impegnativa quanto a durata però in effetti la chiusura apertissima diventa quasi una costrizione a vedere la seconda stagione, costrizione che non avevo invece avvertito alla fine di Squid Game, che infatti è nata come serie auto-conclusiva anche se poi sull'onda del successo enorme ed imprevisto le daranno quasi sicuramente un seguito sfruttando i punti interrogativi restati in sospeso.
    Una serie invece auto-conclusiva al 100% è Midnight Mass, a meno che non la trasformino in una serie a carattere antologico come Fargo, True Detective e The Terror in cui ogni stagione fa storia a sé e può essere fruita indipendentemente.

• Discussione Schramm • 21/11/21 20:10
    Daniela ebbe a dire:
    ecco non solo dovrei sculacciarti col battipanni per avermi riempito la bocca di acquolina per questo hellbound (comunque confermi, niente a che fare con barker neanche lateralmente?), ma ora mi tocca watchlistare tutto desiderante anche the terror sapendo che non potrò intraprenderlo.
    mi sento come poldo con la maschera di hannibal in una paninoteca.
    Ultima modifica: 21/11/21 20:12 da Schramm
  • Discussione Daniela • 21/11/21 20:47
    Schramm ebbe a dire:
     niente a che fare con barker neanche lateralmente?
    Non ho visto tutti gli Hellraiser, ma credo proprio di no, a meno che tu intenda come barkeiana ogni creatura che... stop spoiler allert
  • Discussione Daniela • 14/01/22 05:30
    Hellbound è appena stata riproposta su Netflix con il doppiaggio in italiano.
  • Discussione Schramm • 9/06/23 20:01
    danyta sono al terzo episodio e mi ritrovo inumato dalla vastità del boh. dopo una partenza carina l'interesse resta sempre al di sotto di ogni livello di guardia; non mi sta acchiappando quasi per niente e per quel che mi riguarda i difetti che giustamente gli imputi tra parentesi nel tuo commento si fanno sentire in tutta la loro pesantezza molto più di tutto il resto.gore e splatter sono puntigliosamente accurati e quasi a livelli da shockumentary, ma santiddio il resto: attori che fanno stile libero nel latte che mi sale alle ginocchia (l'inFLUOencer poi davvero qualcosa da scabbia), piattissima impostazione da soap-opera, impatto drammatico di uno spot della mediolanum, ritmo di una tartaruga cui hanno mozzato tre zampe. ormai sono a metà e lo finisco in folle, ma stavolta l'affettuoso scappellotto devo darlo io a te!! :D
    Ultima modifica: 9/06/23 20:08 da Schramm
  • Discussione Daniela • 10/06/23 10:35
    Schramm ebbe a dire:
    danyta sono al terzo episodio e mi ritrovo inumato dalla vastità del boh.
    Che ti devo dire Schrammettino...  sono pronta ad ammettere che la mia adorazione per molti film, registi ed attori sudcoreani mi induce ad una speciale benevolenza verso tutti i prodotti che provengono da quel paese, quindi sorry per averti indotto a vedere cose a te poco gradite
    PS: Comunque, quanto a dritte mal mirate e tentazioni fatali, io sono sempre in credito per le nefandezze che mi hai indotto a vedere ;oP
  • Discussione Schramm • 10/06/23 13:18
    se questa è l'attenuante generica, ti sfido a singolar tenzone con questo. :D
  • Discussione Daniela • 10/06/23 14:14
    se questa è l'attenuante generica, ti sfido a singolar tenzone con questo. :D
    Sarei pronta a raccogliere il guanto della sfida, ma mi proponi un film di 12 anni fa che non si trova in streaming, diretto da un regista che non ha fatto niente altro nè prima né dopo,  per giunta con sub probabilmente irreperibili...come faccio? aspetto il Natale e scrivo una letterina al Babbo?

• Discussione Schramm • 10/06/23 15:51
    io per ovvi motivi l'ho fatto avidamente sbranare al cestino, ma fino a 2 anni fa si trovava con tanto di sub ita per le consuete vie...
  • Discussione Schramm • 10/06/23 16:52
    la seconda stagione dovrebbe uscire entro la fine del 2023. personalmente mi fermo qui.