Discussioni su Goksung - La presenza del diavolo - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 21/07/16 00:59
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    L'ho adocchiato qualche secondo fa ed ho subito pensato a te. Volevo consigliartelo a prescindere ma hai già provveduto. ;)

    Domani ti scrivo una bella email
  • Deepred89 • 21/07/16 01:00
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Proprio il voto che speravo di vedere. Ma circola già?
  • Zender • 21/07/16 08:09
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Cotola, ma "a te" chi? E' una lettera a un lettore immaginario? al pubblico cinematografico visto come entità unica?
    Ultima modifica: 21/07/16 08:22 da Zender
  • Cotola • 21/07/16 09:14
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Hai ragione Zender, mi riferivo a Daniela ma mi sono
    dimenticato di segnalarlo.
    Ultima modifica: 21/07/16 09:24 da Cotola
  • Daniela • 21/07/16 09:52
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Deep, chiedi a Zender la mia email... non sono un'entità, ma un essere in carne (troppa) ed ossa (alcune delle quali mi fanno proprio male questa mattina) :o)
  • Deepred89 • 22/07/16 01:56
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Trovato! Grazie della disponibilità Daniela. Durante le vacanze di Ferragosto me lo guarderò.
  • Daniela • 22/07/16 07:30
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Trovato! Grazie della disponibilità Daniela. Durante le vacanze di Ferragosto me lo guarderò.

    Buona visione ma occhio, è deprimentissimo, se conosci il regista cosa già cosa ti aspetta...
  • Deepred89 • 22/07/16 14:02
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Di suo ho visto The chaser, che non ho amato ma in cui ho ravvisato qualche bel momento. Vedremo...
  • Daniela • 22/07/16 23:42
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Primo ruolo da protagonista per Kwak Do-Won, già caratterista in molti film sudcoreani fra cui, tanto per citare i soli già presenti nel database davinottiano: The Yellow Sea, A company man, An ethics lesson, The Attorney, The Berlin file.

    Il faccione e la gestualità goffa sembrano relegarlo a ruoli di spalla, talvolta con venature di comica inettudine. Caratteristiche che si ritrovano anche in The wailing, dove è un poliziotto incapace al pari dei suoi colleghi ed anche lazzarone e scansafatiche sul lavoro.
    Tuttavia, questi aspetti buffoneschi ed inadeguati non ne sminuiscono l'impatto drammatico quando il suo personaggio viene colpito negli affetti più cari: è una persona comune, senza doti particolari, lacerato dai dubbi e dall'angoscia per la trasformazione dell'adorata figlioletta in una creatura infetta e malefica.
    Ultima modifica: 21/10/16 19:14 da Daniela
  • Galbo • 23/07/16 06:21
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    The Chaser e The Yellow sea sono due gran bei film a mio giudizio, aspetto questo con impazienza...
  • Galbo • 25/07/16 08:21
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    http://www.filmtv.it/post/33374/registi-che-contano-o-che-conteranno6-na-hong-jin-il-regista/#rfr:home


    Un interessante approfondimento sul regista
  • Cotola • 21/11/16 16:06
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Udite, udite! Il film uscirà nelle sale nel 2017 : lo ha detto il distributore che era presente in sala assieme al regista, di cui poi vi racconterò qualche aneddoto a fine festival.
  • Daniela • 21/11/16 17:20
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Udite, udite! Il film uscirà nelle sale nel 2017 : lo ha detto il distributore che era presente in sala assieme al regista, di cui poi vi racconterò qualche aneddoto a fine festival.

    Toh, non ci avrei proprio scommesso sull'uscita nelle sale di un film così tosto.
    Oltretutto chi non è abituato a bazzicare il cinema sudcoreano può facilmente restare disorientato per l'alternanza fra i vari registri dal comico al drammatico, che di tale cinema costituisce una caratteristica quasi costante e che qui trova personificazione nel personaggio del protagonista, poliziotto inetto tanto da muovere al riso ma anche padre che suscita pietà e compassione.

    Quanto a te Cotola, attendo i tuoi aneddoti sul festival: ho dato una scorsa al ricco programma, ce n'è di roba invitante... per cui: buona scorpacciata!
    Ultima modifica: 21/11/16 17:22 da Daniela
  • Daniela • 2/11/20 19:09
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Disponibile su Amazon Prime.