Discussioni su Gatti rossi in un labirinto di vetro - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Caesars • 7/11/18 10:31
    Scrivano - 16800 interventi
    Lythops,
    nel tuo commento scrivi
    "...perde molto anche perché l'unica versione di riferimento è in lingua inglese."

    Mi risulta uscito in dvd con italico idioma.
    Probabilmente non ho capito bene che cosa tu intendessi dire. Potresti spiegarmelo meglio?
  • Lythops • 7/11/18 19:18
    Call center Davinotti - 34 interventi
    Certo! Si trovano varie versioni anche su YT in lingua italiana, ma sono inaccettabili in quanto a definizione. Che esistesse un DVD non lo sapevo, l'unica versione che sono riuscito a trovare è stata quella inglese, peraltro da un file torrent, ottimamente definito. Credo che sia stata edita recentemente da un originale già coi colori sbiaditi, non essendo stampato in techicolor. In considerazione che si tratta di un buon film, penso di estrarre l'audio italiano da YT e sostituirlo con l'inglese. Oppure, visto che sono pigro, farò tesoro di quello che mi hai detto e mi metterò a cercare il DVD. Buona serata!
  • Caesars • 7/11/18 19:50
    Scrivano - 16800 interventi
    Grazie del chiarimento. Se guardi nella sezione home video troverai notizie sulle varie edizioni digitali. Buona serata anche a te.
  • Zender • 7/11/18 20:01
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ecco, non me n'ero accorto, ma è bene non parlare mai di edizioni homevideo nei commenti, per quelli c'è la sezione apposta. In ogni caso non solo esiste da quattro anni il dvd italiano ma è uscito di recente un bluray di riferimento in Germania con tanto di traccia italiana.

    Il commento andrebbe rifatto, Lythops, concentrandosi sul film come sempre.

    Te lo riporto qui. Puoi tenere quel che non riguarda l'homevideo e aggiungere qualcosa per quel che riguarda il film, che è sempre la cosa più importante, poi reinserirlo. Grazie.

    Classico film anni '70, in quanto tale concepito per essere gustato nel buio di una sala e non su uno schermo televisivo, perde molto anche perché l'unica versione di riferimento è in lingua inglese. Privati della musicalità dei nostri doppiatori, ci si può concentrare sulle immagini, su un'opera non secondaria di Lenzi che però risente dell'influenza del primo Argento (ad esempio il movente psicologico), ma ha una sua originalità visionaria. Bravo Nicolai nelle musiche. Buono.
  • Gestarsh99 • 4/04/19 18:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Mi risulta uscito in dvd con italico idioma.
    Probabilmente non ho capito bene che cosa tu intendessi dire. Potresti spiegarmelo meglio?


    Per non parlare delle varie - e in un paio di casi superlative - edizioni in blu-ray uscite da un paio d'anni a questa parte (quella della X-Rated ha anche la titolatura in italiano).
  • Reeves • 3/12/20 21:25
    Segretario - 694 interventi
    La madre della ragazza che viene uccisa per prima e che poi riparte subito per tornare a casa è Olga Pehar, moglie di Lenzi.