Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Film in uscita - Film (2022) | Pagina 6

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/22 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

148 post
  • Zender • 30/08/24 08:52
    Capo scrivano - 49280 interventi
    Grande Tim, ma ha una parte importante che tu sappia?
  • Mauro • 30/08/24 08:55
    Disoccupato - 12917 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grande Tim, ma ha una parte importante che tu sappia?

Nella pagina imdb del film è il primo della lista del cast (ma è anche l'unico a non aver specificato il ruolo)
  • Zender • 30/08/24 09:17
    Sì, quello non significa nulla ancora...
  • Dave hill • 14/05/25 12:44
    Servizio caffè - 239 interventi
    Il 30 giugno uscirà nelle sale italiane "28 anni dopo" di Danny Boyle, già regista del primo capitolo "28 giorni dopo" del 2002. Il secondo, "28 settimane dopo", era stato invece diretto nel 2007 da Juan Carlos Fresnadillo.
  • Zender • 14/05/25 13:40
    Ah un altro capitolo! Immagino che passi sempre di più il tempo ma la storia sia sempre la stessa... Giusto un "28 secoli dopo" potrebbe costringere gli autori a qualche inevitabile cambiamento...
  • Herrkinski • 14/05/25 15:12
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    L'ho "chiamato" tempo fa, in una discussione qui sul Davi riguardo ai racconti di King/Bachman ancora non portati su schermo; ed eccolo qui, "La lunga marcia", in uscita il 12 Settembre, per ora previsto col titolo anglofono anche in Italia. Speriamo bene, il romanzo era notevole. 

IMDB

Ora provo a chiamare anche "Ossessione" e "Uscita per l'inferno", sia mai che...
  • Schramm • 14/05/25 16:01
    Scrivano - 7835 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    L'ho "chiamato" tempo fa, in una discussione qui sul Davi riguardo ai racconti di King/Bachman ancora non portati su schermo; ed eccolo qui, "La lunga marcia", in uscita il 12 Settembre, per ora previsto col titolo anglofono anche in Italia. Speriamo bene, il romanzo era notevole.

IMDB

Ora provo a chiamare anche "Ossessione" e "Uscita per l'inferno", sia mai che...

un libro difficilissimo da traslare su schermo. ho il naso fortissimamente in puzza. ossessione lo vado auspicando da sempre - è praticamente scritto come una sceneggiatura e si presta alla grande - ma a patto di avere un regista con le palle dodecaedriche. non credo comunque che king ne cederà mai i diritti, dato che ne ha fatto ritirare il libro dopo i copycating di moses lake e west paducah
  • Dave hill • 14/05/25 17:09
    Servizio caffè - 239 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah un altro capitolo! Immagino che passi sempre di più il tempo ma la storia sia sempre la stessa... Giusto un "28 secoli dopo" potrebbe costringere gli autori a qualche inevitabile cambiamento...
    Come corri! Prima dobbiamo sorbirci "28 lustri dopo" seguito da "28 decenni dopo"... scherzi a parte, se i film sugli zombi sono ben fatti (confezione e magari spunti nuovi) ben vengano!
    "28 secoli dopo" lo immagino un film su epidemia zombesca all'interno della solita base o colonia spaziale (un'operazione alla Hellraiser 4 o Jason X).

• Zender • 14/05/25 19:57
    Dave hill ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Come corri! Prima dobbiamo sorbirci "28 lustri dopo" seguito da "28 decenni dopo"... scherzi a parte, se i film sugli zombi sono ben fatti (confezione e magari spunti nuovi) ben vengano!
    "28 secoli dopo" lo immagino un film su epidemia zombesca all'interno della solita base o colonia spaziale (un'operazione alla Hellraiser 4 o Jason X).

Pensavo più a un postatomico con dovizia di zombi in pellicciotto.

• Zender • 14/05/25 19:59
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:

IMDB

un libro difficilissimo da traslare su schermo. ho il naso fortissimamente in puzza. ossessione lo vado auspicando da sempre - è praticamente scritto come una sceneggiatura e si presta alla grande - ma a patto di avere un regista con le palle dodecaedriche. non credo comunque che king ne cederà mai i diritti, dato che ne ha fatto ritirare il libro dopo i copycating di moses lake e west paducah
    L'ho riletto da poco, Ossessione e me lo ricordavo meglio. E direi che proprio perché lo fece ritirare non credo proprio che King ne darebbe mai i diritti.

• Schramm • 14/05/25 22:42
    direi che proprio perché lo fece ritirare non credo proprio che King ne darebbe mai i diritti.  <---- che è poi quello che avevo già scritto io :D
    a me invece ossessione è aumentato di grado a ogni rilettura. è uno dei pochi libri che divori in un massimo di tre ore.
    de la lunga marcia esiste coimunque un film molto simile di circa 15 anni fa, con un plot ai limiti del plagio, brutto forte, di cui non ricordo più il titolo (lo avevo anche schedato) probabilmente realizzato dopo il diniego dei diritti di king. vediamo se quello tratto dall'originale sarà meglio.
    Ultima modifica: 14/05/25 22:46 da Schramm
  • Zender • 15/05/25 09:31
    Schramm ebbe a dire:
    direi che proprio perché lo fece ritirare non credo proprio che King ne darebbe mai i diritti.  <---- che è poi quello che avevo già scritto io :D
    a me invece ossessione è aumentato di grado a ogni rilettura. è uno dei pochi libri che divori in un massimo di tre ore.
    Sì infatti, volevo confermare che appunto, secondo me ce lo scordiamo, e pure se dietro c'è chissà quale regista.

• Schramm • 20/05/25 21:35
    dal 23 maggio vedremo mission impossible the final reckoning
    a fine giugno previsto invece megan 2.0, con un modello fidanzata per adolescenti  
  • Zender • 21/05/25 08:46
    Si Reckoning ho visto che Rambo90 l'ha già inserito. Gli hanno anche cambiato il titolo il che mi pare una cosa strana. Il primo capitolo si chiamava Dead Reckoning parte 1, questo solo Final Reckoning, come se non volessero far capire che si tratta dello stesso film ma di un sequel... Speriamo che questa barbara usanza di spezzare lo stesso film in due finisca presto perché è intoillerabile (anche a livello di database).
  • Schramm • 3/06/25 19:51
    non so se la discussione contempla anche le serie tv, ma incredibilmente dall'11 luglio entrante vedremo anche dexter resurrection. ormai olimpiade del salto in lungo dello squalo, proprio, e mungitura della vacca morta alla faccia della vergogna. però l'idea di fondo (dexter che fa rete con altri sk e suoi copycaters fornando una confraternita carbonara squadrista giustizialista) a me non spiace affatto e per quanto mi concerne m'han tirato il colpo gobbo affiancando a hall nientemeno che uma thurman e peter dinklage. lo vedrei anche solo per la presenza di quest'ultimo.
  • Zender • 4/06/25 08:28
    Mah sì, possiamo aggiungerci anche le serie.
  • Schramm • 4/06/25 13:57
    alla fine delle serie se ne parla fin dalla pagina 1 :D

Schramm ebbe a dire:
    si sa più nulla dei tempi di uscita del terzo wolf creek?.
    annunciato per la fine del 2022, dovremmo finalmente vederlo nel 2026 per la regia di sean lahiff e col titolo modificato in wolf creek: legacy

in autunno arriva invece la serie-prequel di IT . annunciata anche una serie tratta da phenomena.
    Ultima modifica: 4/06/25 14:00 da Schramm
  • Zender • 4/06/25 14:04
    Ah pure un prequel di It... speriamo non sia tutto pupi...
  • Schramm • 4/06/25 15:28
    ...soprattutto avati!!
    beh temo proprio di sì. la serie balza indietro di 27 anni (l'intervallo di tempo simil-cometa di halley del manifestarsi ricorsivo di pennywise) ed esplora origini e scaturigini di pennywise (nuovamente intepretato da skarsgard). ovviamente la partita torna a essere tra lui e un manipolo di infanti. se ho ben capito però stavolta tutti al femminile.
  • Zender • 5/06/25 11:59
    Ecco, no, tutto un film del clown contro gli infanti me lo risparmierò (salvo sia inaspettatamente un capolavoro)...