Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
E' un film che rischia per la lunghezza e per la scelta di ripercorrere sentieri già visti nel primo episodio. Ma lo fa con assoluto mestiere e ardore narrativo, per quello (e per le figlie) gli ho dato 3 pallini. Ci sarebbe da aggiungere al cast Ania Taylor-Joy: compare in soli 5 secondi ma sono anticipatori del terzo episodio.
L'avevo capito, ma mi chiedevo come avessero influito sul voto
Quando non so decidere tra due voti accade che chieda il loro parere e su Dune non avevano dubbi tra 2,5 e 3. Ma adesso mi sono convinto delle tre palle, trovo meritati gli oscar vinti da Dune part 1 per sonoro e musiche e anche la parte 2 non fa eccezioni. Comunque accade raramente che guardiamo lo stesso film, anche perchè non frequentano interi generi filmici, i miei (labili) doveri di padre e l'occhio vigile della mamma precludono loro tante gemme filmiche.
Le rughe di una delle Madri del sud mi ricordavano qualcosa: è proprio lei, Giusi Merli la suora che saliva le scale sulle ginocchia ne La grande bellezza.
Thedude94
Nancy, Enzus79
Modo, Js, Pigro
Cotola, 124c, Rebis, Gabigol, Capannelle, Androv
Jandileida, Xamini, Galbo
Daniela, Luluke, Rambo90, Marcel M.J. Davinotti jr.