Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Premetto che non ho ancora visto il film in questione, tuttavia leggendone la trama (una maledizione lanciata da una vecchia, cui è stato
negato un prestito bancario, che sconvolgerà la vita di una donna) mi è sembrato che l'assunto
di partenza sia scopiazzato (ed è dire poco) dal romanzo "L'occhio del male" di King che a sua volta si era "ispirato" a Matheson.
Voi che ne dite?
Cotola ebbe a dire: Premetto che non ho ancora visto il film in questione, tuttavia leggendone la trama (una maledizione lanciata da una vecchia, cui è stato
negato un prestito bancario, che sconvolgerà la vita di una donna) mi è sembrato che l'assunto
di partenza sia scopiazzato (ed è dire poco) dal romanzo "L'occhio del male" di King che a sua volta si era "ispirato" a Matheson.
Voi che ne dite?
Parecchio simile, in effetti....
Non è da escludere che il buon Raimi abbia scopiazzato un pò, magari per rifarsi del fatto che il suo La casa è stato copiato in molti b-movies horror ...
Cotola ebbe a dire: mi è sembrato che l'assunto
Voi che ne dite?
Ho pensato la stesssa identica cosa appena ho sentito parlare del film...
Brainiac • 5/09/09 19:26 Call center Davinotti - 1464 interventi
Ho appena visto il film, la somiglianza si limita alla maledizione, anche perchè rispetto allo zingaro che malediva l'obeso de L'occhio del male, la vecchiaccia di Drag me to hell ha un ruolo più consistente( e fa parte delle scene più riuscite del film, come quella del sogno o quella della cassa da morto).
Comunque il film mi ha un pò deluso, qualche sequenza merita ma niente di memorabile.
Non è proprio un bel ritorno di Sam Raimi nella sponda horror. dopo i flop di spiderman, mi aspettavo una sua "rivincita" cinematografica, invece ci fa uno stereotipo hollywoodiano....chissà cosa avrebbe da dire Stephen King....spero che capite a cosa alludo...
Zender • 26/10/09 14:12 Capo scrivano - 48946 interventi
Kelly§òkel ebbe a dire: chissà cosa avrebbe da dire Stephen King... spero che capite a cosa alludo... Non so se alludi all'Occhio del male. Se sì, sarebbe King per quel romanzo a dover render conto dell'idea copiata dal Matheson di 3 mm al giorno. Non credo che la maledizione della zingara sia un'esclusiva di quel racconto, io ricordo di averla vista anche in altri film.
Comunque concordo che non sia 'sto gran ritorno di Raimi all'horror, pur se nel campo si vede di molto peggio, in questi anni.
In effetti avevo già segnalato la cosa. Il film,
che ancora non ho visto, mi sembrava ispirato all'idea principale de "L'occhio del male" che a sua volta si ispirava a Matheson.
Dimenticavo: i film belli tratti dai libri di King sono davvero pochi.
Zender • 26/10/09 19:29 Capo scrivano - 48946 interventi
Sì, infatti Cotola, ma credo di averla letta qui ormai mille volte questa storia della ricopiatura dell'Occhio del Male. Basta leggere i commenti :) In realtà dicevo solo che mi sembrava molto più copiato l'occhio del male da tre mm al giorno che non drag me to hell dall'occhio del male, col quale condivide la maledizione gitana, sì, ma che avevo già visto altre volte (se solo non avessi la memoria che ho :))
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 19/09/09
Vito
Ilfigo, Mco, Rambo90, Viccrowley
Harrys, Ale56, Tyus23, Kekkomereq, Azel, Taxius, Ryo, Rigoletto, Simodina01, Teddy
Federico, 124c, Ghostship, Galbo, Rebis, G.enriquez, Rickblaine, Giuliam, Supercruel, Deadmarcio, Jena, Werebadger, Cloack 77, Kazanian, Anthonyvm, Lupus73
Stubby, Stefania, Enzus79, Metuant, Travis76, Gestarsh99, Mdmaster, Puppigallo, Jcvd, Giùan, Homesick, Lucius, Minitina80, Nancy, Jurgen77, Noodles, Von Leppe, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Iochisono, Undying, Brainiac, Markus, Herrkinski, Scarlett, Jandileida, Greymouser, Pinhead80, Lupoprezzo, Piero68, Nando, Redeyes, Rufus68, Bubobubo, Magerehein
Kelly§òkel, Daniela, Cotola, Jorge, Magnetti, Pesten
Belfagor