Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dexter - Serie TV (2006) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

114 post
  • Daniela • 12/11/12 23:33
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Io non ho disprezzato nemmeno le stagioni 5 e 6 (anche se, ripensandoci, abbasserei in entrambi i casi di un pallino i voti sul davinotti).
    Questa prima di vederla aspetto che venga trasmessa per intero, almeno posso visionarla ai ritmi che preferisco (ovvero un paio di episodi al giorno circa). Sarà scorretto, ma guardarmi Dexter a cadenza settimanale sarebbe per me troppo logorante.

Ti capisco benissimo, anche io preferisco vedere una serie con i miei ritmi, ma i ragazzi mi stanno in questo caso imponendo la visione settimanale, effettivamente un pò frustrante....
    Ultima modifica: 13/11/12 07:38 da Daniela
  • Magnetti • 13/11/12 10:53
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Anche io sto guardando la settima stagione (sono alla settima puntata in contemporanea con gli USA. in Italia su fox crime è iniziata ieri la prima).
    Direi che dopo l'inizio deludente si sta andando in crescendo. Ciò che interessa di più è ovviamente l'evolversi del rapporto fra Dexter e Deb dopo che quest'ultima ha scoperto... Era un terreno minato ma gli sceneggiatori se la sono cavata e la cosa si fa interessante (l'esclamazione "I'm glad" di Deb dopo l'eliminazione dello psicopatico di turno è una perla).
    Insomma per ora siamo messi leggermente meglio rispetto alla sesta stagione ma ricordo a tutti che, in quest'ultima, i grandi danni sono venuti con le ultime puntate.

Per Depreed89: ti capisco benissimo sul fatto di vedere le puntate concentrate. Sti manigoldi di sceneggiatori mettono una tale volgia di vedere la puntata successiva che aspettare una settimana è quasi una tortura.
  • Fedemelis • 13/11/12 11:01
    Fotocopista - 2208 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    aspettare una settimana è quasi una tortura.

Io ieri sera dovevi vedermi solo la prima puntata della settima serie, ho finito alle 2 di notte di vedermi la terza puntata.

Comunque molto migliore questa della 6, alle volte ci si addormentava vedendo la scorsa serie.
  • Daniela • 13/11/12 18:52
    Magnetti ebbe a dire:

Insomma per ora siamo messi leggermente meglio rispetto alla sesta stagione ma ricordo a tutti che, in quest'ultima, i grandi danni sono venuti con le ultime puntate.

Vero... al momento dell'apparizione dei cavalieri dell'Apocalisse c'era stata una impennata che aveva fatto ben sperare, poi tutto è andato a ramengo...
    Non sono però tanto d'accordo sull'interesse suscitato dall'evolversi del rapporto fra Dexter e "boccuccia di rosa" (così la definisce il giornalista che la tampina e mai definizione fu meno appropriata).
    Capisco lo shock del momento, ma. una volta deciso di tenerlo d'occhio, com'è che non gli fa nessuna domanda? Se non da sorella, almeno da detective (sia pure scacissima al pari dei colleghi), la curiosità di capire a chi apparteneva il sangue dei vetrini io l'avrei avuta...
  • Daniela • 30/11/12 10:52
    Schramm, ti ricordi come hai definito il nuovo antagonista di Dexter 7°?:
    sirko -un villain che fa rabbrividire anche da lontano, l'equivalente del breakingbadiano gus fring- con un trinity ce fa scarpetta!

Io avevo avanzato dei dubbi sul fatto che superasse in cattiveria Trinity, ma comunque mi sembrava un villain di tutto rispetto...

SPOILER (grossissimo)

ed invece, già dall'ottavo episodio, scopriamo che è un romanticone e nel nono poi siamo dalle parti della Signora delle camelie o La boheme... insomma, sembra che la vera sorpresa della settima stagione sia la scoperta dell'aspetto alla Lupo De Lupis del presunto antagonista. Ah, i malvagi non sono più cattivi come una volta. Impressione confermata dai due killer venuti dall'est, descritti come macchine letali, che invece Dexter fa fuori con una facilità pazzesca (giuro, mi hanno fatto quasi pena questi due polli, come pure la guardia del corpo di Sirko, anche lui non un mostro di furbizia).

FINE SPOILER

Ed ora una preghiera rivolta agli sceneggiatori:

- qualcuno ammazzi Batista, fatelo morire in servizio facendogli conservare un minimo di dignità, non è mai stato un gran poliziotto ma adesso fa proprio pena vederlo sulla scena di un crimine mentre pensa al menù del suo ristorantino - in pensione o morto, e via!

- qualcuno ammazzi Quinn, è inetto, corrotto, inguaribilmente stupido per come si caccia nei guai lui e mette nei guai gli altri colleghi. Il fatto che sia bellino non giustifica l'inutilità della sua storyline con la spogliarellista santarellina.

- qualcuno fermi LaGuerta, tanto non ci crede nessuno che riuscirà ad incastrare Dexter, non proprio una politicante come lei tanto scacia come detective. E poi si muove con quell'aria da fatalona che non le si addice proprio. Va a fare la calza, va!

- qualcuno convinca il babbo di Dexter che è proprio morto e deve smetterla di fare il grillo parlante, tanto la faccenda del codice è andata a ramengo, no? Ed allora giaci e dagli pace a questo figliolo...

- qualcuno dia un botto in testa a Deb, per vedere se torna almeno un poco in sé, dato lo stato confusionale in cui si trova. A dir la verità, non sarebbe male se qualcuno la facesse fuori a fine stagione

- qualcuno faccia capire a Dexter che, quando elenca alla nuova fiamma i momenti in cui ha avuto veramente paura in vita sua, non è bello dimenticare dalla breve lista quando è entrato in casa ed ha trovato il figlioletto in una pozza di sangue (preludio della moglie in vasca) oppure quando lo stesso figlioletto stava per essere ammazzato da un pazzo...
    Ultima modifica: 30/11/12 11:00 da Daniela
  • Fedemelis • 30/11/12 11:04
    Daniela ebbe a dire:

- qualcuno ammazzi Batista, fatelo morire in servizio facendogli conservare un minimo di dignità, non è mai stato un gran poliziotto ma adesso fa proprio pena vederlo sulla scena di un crimine mentre pensa al menù del suo ristorantino - in pensione o morto, e via!

- qualcuno ammazzi Quinn, è inetto, corrotto, inguaribilmente stupido per come si caccia nei guai lui e mette nei guai gli altri colleghi. Il fatto che sia bellino non giustifica l'inutilità della sua storyline con la spogliarellista santarellina.

- qualcuno convinca il babbo di Dexter che è proprio morto e deve smetterla di fare il grillo parlante, tanto la faccenda del codice è andata a ramengo, no? Ed allora giaci e dagli pace a questo figliolo...

Dove si sottoscrive la petizione?
  • Schramm • 30/11/12 11:43
    Scrivano - 7834 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, ti ricordi come hai definito il nuovo antagonista di Dexter 7°?:
    sirko -un villain che fa rabbrividire anche da lontano, l'equivalente del breakingbadiano gus fring- con un trinity ce fa scarpetta!

Io avevo avanzato dei dubbi sul fatto che superasse in cattiveria Trinity, ma comunque mi sembrava un villain di tutto rispetto...

SPOILER (grossissimo)

ed invece, già dall'ottavo episodio, scopriamo che è un romanticone e nel nono poi siamo dalle parti della Signora delle camelie o La boheme... insomma, sembra che la vera sorpresa della settima stagione sia la scoperta dell'aspetto alla Lupo De Lupis del presunto antagonista. Ah, i malvagi non sono più cattivi come una volta. Impressione confermata dai due killer venuti dall'est, descritti come macchine letali, che invece Dexter fa fuori con una facilità pazzesca (giuro, mi hanno fatto quasi pena questi due polli, come pure la guardia del corpo di Sirko, anche lui non un mostro di furbizia).

FINE SPOILER

Ed ora una preghiera rivolta agli sceneggiatori:

- qualcuno fermi LaGuerta, tanto non ci crede nessuno che riuscirà ad incastrare Dexter, non proprio una politicante come lei tanto scacia come detective. E poi si muove con quell'aria da fatalona che non le si addice proprio. Va a fare la calza, va!

- qualcuno dia un botto in testa a Deb, per vedere se torna almeno un poco in sé, dato lo stato confusionale in cui si trova. A dir la verità, non sarebbe male se qualcuno la facesse fuori a fine stagione

- qualcuno faccia capire a Dexter che, quando elenca alla nuova fiamma i momenti in cui ha avuto veramente paura in vita sua, non è bello dimenticare dalla breve lista quando è entrato in casa ed ha trovato il figlioletto in una pozza di sangue (preludio della moglie in vasca) oppure quando lo stesso figlioletto stava per essere ammazzato da un pazzo...

da incorniciare e appendere in ogni stanza della casa. applausi e risate a putipù. che dire, ormai gli sceneggiatori hanno abbracciato la fantascienza totale e non resta che mettersela via a denti stretti. situazioni potenzialmente iperfertili risolte nel solito sbrigativo snap. personaggi come sirko bruciati in un battito di romanticismo spicciolo. non posso che chiosare sospirando "è stato bello finché è durato". peccato perché i presupposti per una masterpiece season c'erano tutti.
    Ultima modifica: 30/11/12 11:48 da Schramm
  • Schramm • 30/11/12 11:45
    Daniela ebbe a dire:
    qualcuno dia un botto in testa a Deb, per vedere se torna almeno un poco in sé, dato lo stato confusionale in cui si trova. A dir la verità, non sarebbe male se qualcuno la facesse fuori a fine stagione

e invece è già in moto tutto l'ambaradan produttivo per l'ottava stagione, che -almeno così si spergiura- sarà anche l'ultima.
  • Fedemelis • 30/11/12 11:51
    Se doveva fare quella fine perchè dedicargli tutto questo spazio nella serie e lasciare agli ultimi episodi il killer del fuoco, che credo che sia molto più interessante e da Dexter "prime serie".
  • Daniela • 30/11/12 15:40
    Fedemelis ebbe a dire:
    Se doveva fare quella fine perchè dedicargli tutto questo spazio nella serie e lasciare agli ultimi episodi il killer del fuoco, che credo che sia molto più interessante e da Dexter "prime serie".
    E' vero, perchè perdere tempo a costruire un personaggio così minacciosamente intrigante - affidato ad un attore cui la parte calzava a pennello - per poi buttarlo via così?

SPOILER
    Mi ha fatto male vederlo moribondo mentre dà consigli a Dexter sulla sua vita sentimentale, sul tipo di quelli che si possono leggere sulla "posta del cuore". Io mi commuovo facilmente, per vecchi soli, bimbi incompresi, maialiani senzienti, però divento CATTIVA se un personaggio come Sirko, primo di essere buttato a mare, me lo trasformano in un foglietto da bacio perugina :o(
    FINE SPOILER

Schramm, l'ottava? Santa polenta, mi toccherà vederla. In alcuni casi ce l'ho fatta a piantare una serie, ma Dexter ha un fascino perverso, un pò ti illude con qualche sequenza o qualche personaggio interessante, un pò ti incuriosisce per vedere cosa combineranno questa volta ...
    Ultima modifica: 30/11/12 15:42 da Daniela
  • Didda23 • 30/11/12 17:59
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Daniela, ho sentito per telefono Deep e mi ha detto che non ha risposto perchè ha paura che l'occhio cada inevitabilmente su qualche spoiler. Mi sono offerto, con coraggio, perchè mi sto divorando la terza stagione e fortunatamente sono riuscito a non farmi ancora spoilerare la quarta stagione ( cosa non facile!). Tranquilla quando si vedrà la settima (aspetta per vederle tutte insieme) sicuramente ti risponderà. Buona serata
  • Didda23 • 6/12/12 01:58
    Compilatore d’emergenza - 5801 interventi
    Nell'arco di 24 ore mi sono sparato 9 puntate e in due e mezzo l'intera 4 serie. Sono ancora troppo emozionato per scrivere.E' diventato una droga e considerando che dalla 5 in poi va in calando mi prendo una pausa perchè voglio verdermi pure qualche film. CAPOLAVORO
  • Galbo • 6/12/12 07:11
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Nell'arco di 24 ore mi sono sparato 9 puntate e in due e mezzo l'intera 4 serie. Sono ancora troppo emozionato per scrivere.E' diventato una droga e considerando che dalla 5 in poi va in calando mi prendo una pausa perchè voglio verdermi pure qualche film. CAPOLAVORO

se ti piace Dexter ti consiglio di recuperare Six feet under, peraltro con lo stesso protagonista, serie a mio avviso eccellente....
  • Schramm • 6/12/12 11:36
    Galbo ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

se ti piace Dexter ti consiglio di recuperare Six feet under, peraltro con lo stesso protagonista, serie a mio avviso eccellente....

è molto diversa ma ha dei mirroring interessanti...

si informa vossignoria vostra che la settima stagione è franata nel più miserabile dei modi. roba da invocare la lex talionis per gli sceneggiatori.
  • Daniela • 6/12/12 16:21
    Schramm ebbe a dire:
    si informa vossignoria vostra che la settima stagione è franata nel più miserabile dei modi. roba da invocare la lex talionis per gli sceneggiatori.[/b]

SPOILER

D'accordissimo... non si costruisce un personaggio così CATTIVO (vedi il modo con cui convince il povero barista a "suicidarsi") per poi buttarlo a mare dal punto di vista narrativo, oltre che letteralmente.
    Ed ora su chi punteranno per la conclusione della stagione? L'assassino di Sirko farà una finuccia, ma è un manutengolo qualsiasi, mentre il nuovo cattivo incendiario non mi ispira neanche un pò e comunque in sole tre puntate c'è poco tempo per un adeguato sviluppo. La bionda avvelenatrice che si rivela in fondo in fondo davvero cattiva?
    Vabbè, dai... a meno che non avveleni Deb, non sono disposta a passargliela liscia.
    Va a finire che l'unico personaggio serio resterà Masuka.

FINE SPOILER
    Ultima modifica: 6/12/12 16:22 da Daniela
  • Schramm • 6/12/12 16:34
    ah ma dunque non hai ancora visto la nuova, con tanto di babbo bastardo della mckay, la sparata (in tutti i sensi) eroica di quinn (che deve aver studiato il manuale del bravo autosabotatore prima di entrare in polizia) e la cretinissima risoluzione del giallo delle fiamme gialle? perché se pensavi che il trattamento riservato a sirko fosse la cosa peggiore di questa season, beh inizia a incipriarti di nesquick le ginocchia e procurati una cannuccia...10 a zero che si arriverà alla end season scatenando una fatwah contro chi ha sceneggiato sto pezzo d'emmenthal...
  • Fedemelis • 6/12/12 16:42
    Daniela ebbe a dire:
    mentre il nuovo cattivo incendiario non mi ispira neanche un pò e comunque in sole tre puntate c'è poco tempo per un adeguato sviluppo.

Infatti è veloce come un fiammifero.

Daniela ebbe a dire:
    Vabbè, dai... a meno che non avveleni Deb, non sono disposta a passargliela liscia.

Non hai visto l'anticipazione della prossima puntata?
  • Daniela • 6/12/12 16:57
    No, non vedo la coda anticipatrice perchè troppo spoilerante.
    Comunque stasera mi sparo l'ultima puntata, incrociando le dita e sperando... nel peggio ;o)
  • Daniela • 12/12/12 10:48
    Per i dexteriani completisti e pignoli, la lista di tutte le vittime di Dexter, comprensiva di un quadro riepilogativo circa le modalità di uccisione:

http://dexter.wikia.com/wiki/Dexter%27s_Kill_List
  • Fedemelis • 12/12/12 10:56
    Hai visto la puntata 11?
    Ultima modifica: 12/12/12 11:06 da Fedemelis