Discussioni su Deliria - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 1/02/09 19:11
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Undying ebbe a dire:
    La presenza di Barbara Cupisti nei film firmati da Michele Soavi (la ritroviamo, infatti nei successivi La chiesa e Dellamorte Dellamore) non è dettata dalla casualità.
    All'epoca l'attrice ed il regista erano legati da una relazione sentimentale...

    Fonte: Joe D'Amato - Nocturno Dossier n. 78


    Checché ne dica Montefiori (ibidem), a me pare, in Deliria, piuttosto brava.
  • Undying • 1/02/09 20:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    Undying ebbe a dire:
    La presenza di Barbara Cupisti nei film firmati da Michele Soavi (la ritroviamo, infatti nei successivi La chiesa e Dellamorte Dellamore) non è dettata dalla casualità.
    All'epoca l'attrice ed il regista erano legati da una relazione sentimentale...

    Fonte: Joe D'Amato - Nocturno Dossier n. 78


    Checché ne dica Montefiori (ibidem), a me pare, in Deliria, piuttosto brava.


    Pienamente d'accordo con te.
    Da quella frase di Montefiori (personaggio che ho sempre stimato) traspare un giudizio che ha il vago sapore di risentimento, dovuto, evidentemente, a questioni personali legate al circuito Filmirage.
    Ultima modifica: 2/02/09 21:44 da Undying
  • Undying • 3/01/10 23:43
    Risorse umane - 7574 interventi
    Puppigallo ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    Nella scena della macabra rappresentazione con cadaveri, il morto dietro all'assassino, seduto, con occhi sbarrati, sbatte più volte le palpebre (forse sarebbe stato meglio ucciderlo anche nella realtà, così sarebbe stato più credibile, tanto, visto come funziona la giustizia, il regista non si sarebbe fatto più di 48 ore di galera, con un buon avvocato).

    Soluzione drastica, ma efficace...
    Per fortuna non hai fatto carriera come regista, altrimenti gli attori italiani sarebbero solo un ricordo dei bei tempi che furono... ;)
  • Puppigallo • 4/01/10 08:39
    Scrivano - 506 interventi
    Probabilmente, come regista, avrei avuto più pazienza, più che altro per non dover sostituire il cast ogni 5, massimo 10 minuti.
    Ultima modifica: 4/01/10 09:30 da Puppigallo
  • Buiomega71 • 16/02/12 11:28
    Consigliere - 25998 interventi
    Ryo scrive nel suo commento: "scoprire l'assassino è piuttosto semplice"

    Ma in Deliria si sà già chi è l'assassino, solito-matto-che-scappa-dal manicomio-e và a menar strage.

    Deliria è slasher puro e crudo, non un thriller alla scoperta dell'assassino. Lo scopo di Deliria è come verranno fatti a tocchetti i membri della scalcinata compagnia teatrale, non chi li uccide, perchè il matto dal manicomio ci è scappato da un pò...Indi per cui...

    Sarebbe come dire, chi è l'assassino in Halloween?
  • Zender • 16/02/12 12:15
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Vero. Vediamo cosa intendeva dire... L'ho chiamato.
  • Ryo • 17/02/12 09:20
    Portaborse - 109 interventi
    Mi sono confuso :/
  • Zender • 17/02/12 09:49
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Togliendo quella frase si è finiti sotto il limite consentito di caratteri e di conseguenza il commento è scomparso. Lo dico sempre: commentate solo poco dopo aver visto il film, o si rischia di scrivere inesattezze. Grazie Buio.
    Ultima modifica: 17/02/12 09:50 da Zender
  • Buiomega71 • 15/02/13 16:50
    Consigliere - 25998 interventi
    Ryo, in coda al suo commento scrive:
    Scoprire chi è l'assassino è piuttosto semplice..


    Un pò come scoprire chi è l'assassino in Antropophagus o in Rosso Sangue

    Se l'assassino e il maniaco che fugge dal manicomio (sullo stile Mike Myers di Halloween) che senso ha cercare di scoprire "chi è l'assassino????"

    Mi pare un tantino paradossale...
    Ultima modifica: 15/02/13 19:30 da Buiomega71
  • Rebis • 15/02/13 19:57
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:


    Se l'assassino e il maniaco che fugge dal manicomio (sullo stile Mike Myers di Halloween) che senso ha cercare di scoprire "chi è l'assassino????"

    Mi pare un tantino paradossale...


    :D
  • Zender • 16/02/13 09:02
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sentiamo che dice l'interessato, perché in effetti...
  • Ryo • 16/02/13 16:49
    Portaborse - 109 interventi
    Dejà-Vù. Siete sicuri che stiamo parlando dello stesso film??
  • Buiomega71 • 16/02/13 16:51
    Consigliere - 25998 interventi
    Ryo ebbe a dire:
    Dejà-Vù. Siete sicuri che stiamo parlando dello stesso film??

    Bhè, di Deliria c'è ne uno soltanto...
  • Zender • 16/02/13 17:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Deja vu proprio, Ryo. La stessa "accusa" ti era stata mossa un anno fa (vedi la pagina precedente del forum), io avevo cancellato il commento e tu a distanza di un anno l'hai rimesso identico spiaccicato come se nulla fosse accaduto. Adesso lo ricancello con le identiche motivazioni dell'anno prima e vediamo se l'anno prossimo lo rimetterai e per la terza volta Buio ti farà notare la cosa... Le cose sono due: o ti decidi a rivedere il film riscrivendo in toto il commento o lascia proprio perdere di commentarlo. Ho sempre chiesto di commentare i film a MENTE FRESCA, dopo averli visti.
    Ultima modifica: 16/02/13 17:51 da Zender