Discussioni su Dallas buyers club - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 15/01/14 18:29
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:


    Per interpretare i ruoli dei due sieropositivi, sia McConaughey che Leto si sono sottoposti ad un drastico dimagrimento, con perdita di peso rispettivamente di 25 e 30 kg.


    toccherà consultare il loro dietologo :)


    Hai notato Galbo che solo gli attori maschi riescono ad essere così "elastici"? Bale, ad esempio, per American Hustle ha messo su oltre 20 kg rispetto al peso/batmaniano, pensa alle decine di chili persi per interpretare l'Uomo senza sonno, una vera fisarmonica umana!
    I pochi chili messi su da Renée Zellweger per interpretare la paffuta Bridget Jones sono veramente nulla in confronto...
    Noi donne siamo evidentemente meno "elastiche", sob :o(
  • Galbo • 15/01/14 18:31
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:


    Per interpretare i ruoli dei due sieropositivi, sia McConaughey che Leto si sono sottoposti ad un drastico dimagrimento, con perdita di peso rispettivamente di 25 e 30 kg.


    toccherà consultare il loro dietologo :)


    Hai notato Galbo che solo gli attori maschi riescono ad essere così "elastici"? Bale, ad esempio, per American Hustle ha messo su oltre 20 kg rispetto al peso/batmaniano, pensa alle decine di chili persi per interpretare l'Uomo senza sonno, una vera fisarmonica umana!
    I pochi chili messi su da Renée Zellweger per interpretare la paffuta Bridget Jones sono veramente nulla in confronto...
    Noi donne siamo evidentemente meno "elastiche", sob :o(


    coraggio, avete molte altre doti, di certo più che noi maschietti ;)
  • Daniela • 29/01/14 09:28
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Un articoletto su come dimagrimento/ingrassamento possano "pesare" nella carriera di un attore:
    http://www.lastampa.it/2014/01/29/spettacoli/quanto-pesa-il-peso-alloscar-7YDMKfom64Ojfw4lcajRVN/pagina.html
  • Greymouser • 4/03/14 19:16
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Vincitore di tre premi oscar
    Matthew McConaughey premio Oscar come migliore attore protagonista

    Pienamente meritato, una volta tanto, e non solo per questo film...
    Ultima modifica: 4/03/14 19:58 da Zender
  • Brainiac • 4/03/14 20:07
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Matthew McConaughey spacca di brutto (10 punti a chi riesce a scriverne il nome senza fare il copia-incolla-ndr) ed è lapalissianamente in uno stato di grazia luminosa e illuminante (ma cosa sta combinando pure in True Detective?!?), però il film è già visto.
    Ultima modifica: 4/03/14 20:08 da Brainiac
  • Galbo • 4/03/14 20:35
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Matthew McConaughey spacca di brutto (10 punti a chi riesce a scriverne il nome senza fare il copia-incolla-ndr) ed è lapalissianamente in uno stato di grazia luminosa e illuminante (ma cosa sta combinando pure in True Detective?!?), però il film è già visto.

    devo dire che mi aveva già positivamente colpito in The Lincoln lawyer
  • Brainiac • 4/03/14 21:08
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Matthew McConaughey spacca di brutto (10 punti a chi riesce a scriverne il nome senza fare il copia-incolla-ndr) ed è lapalissianamente in uno stato di grazia luminosa e illuminante (ma cosa sta combinando pure in True Detective?!?), però il film è già visto.

    devo dire che mi aveva già positivamente colpito in The Lincoln lawyer

    A me con lui è successa una cosa strana (perchè poi ho scoperto -dal portiere alla fornaia- che è tipo l'attore più famoso al mondo fra la nutrita schiera dei "non-particolarmente-appassionati-di-cinema-ma-che-ogni-tanto-se-ne-escono-con-una-critica-approssimativa-su-film"), l'ho visto in True Detective e ho pensato "amico ti conosco ma non so che film hai fatto". Il ruolo in Killer Joe l'avevo completamente rimosso ed oltre ad un vaghissimo ricordo di Frailty, che vidi al cinema, non mi ricordavo uno-che-dico-uno dei suoi titoli. Dopo True detective sono andato a scorrere la filmografia e devo dire che effettivamente ha partecipato per anni a due fra i generi (la commedia romantica e l'avventuroso) che -moderatamente e con le dovute eccezioni- detesto.
    Ultima modifica: 4/03/14 21:14 da Brainiac
  • Raremirko • 21/05/16 20:06
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    McCounaghey sempre più bravo, ma qui è Leto ad essere strabiliante, magnifico.

    Rivalutato in tutto e per tutto (prima mi pareva solo uan discreta presenza ammiccante e ghignante, ora è un artista completo).


    Oscar meritatissimo, non vedo l'ora di vederlo come Joker.