Discussioni su Crash - L'idolo del male - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Buiomega71
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro, Fauno, Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pumpkh75, Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Myvincent, Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 12/11/12 12:47
    Risorse umane - 9970 interventi
    Un grazie di cuore a Buio per aver recensito questa operetta di Band che credevo di essere il solo ad apprezzare!
    Vecchi ricordi, di vecchi passaggi televisivi e quel sentore di low-low, cheap-cheap, tipico anche di tutta la produzione Full Moon a venire.
    Produzione che, inutiliter dictum, adoro.
    Ultima modifica: 12/11/12 12:49 da Mco
  • Buiomega71 • 12/11/12 17:35
    Consigliere - 25998 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Un grazie di cuore a Buio per aver recensito questa operetta di Band che credevo di essere il solo ad apprezzare!
    Vecchi ricordi, di vecchi passaggi televisivi e quel sentore di low-low, cheap-cheap, tipico anche di tutta la produzione Full Moon a venire.
    Produzione che, inutiliter dictum, adoro.


    Adoro questo filmetto!

    Credo sia la riuscita registica migliore di Band (altrove piuttosto disastroso)

    Piacevole mix di road movie e possession movie puramente settantiano

    Mio piccolo cult...Grazie Mco :)
  • Ciavazzaro • 10/01/14 22:06
    Scrivano - 5591 interventi
    Per una rara volta non sono completamente d'accordo col caro buio !

    Infatti di questo film ho apprezzato molto un Ferrer in forma smagliante interpretare un bastardo di prima categoria,la cui sete di vendetta non può essere fermata dalla sedia a rotelle (anche se in più di un'occasione si alza in piedi !!!),e la mia ultra-amata Lyon,ma le scene con la macchina nera rallentano troppo il ritmo,e neanche l'amore spropositato per i settanta lo può salvare.
  • Buiomega71 • 10/01/14 22:14
    Consigliere - 25998 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Per una rara volta non sono completamente d'accordo col caro buio !

    Infatti di questo film ho apprezzato molto un Ferrer in forma smagliante interpretare un bastardo di prima categoria,la cui sete di vendetta non può essere fermata dalla sedia a rotelle (anche se in più di un'occasione si alza in piedi !!!),e la mia ultra-amata Lyon,ma le scene con la macchina nera rallentano troppo il ritmo,e neanche l'amore spropositato per i settanta lo può salvare.


    Per me è un "guilty pleasure" irrinunciabile

    Poi, se vedo i film che ha diretto il buon vecchio Charles, questo-per il sottoscritto-e senz'altro il migliore ( e ho detto tutto)

    Poi, certo, e uno z movie "usa e getta". Ma ci sono affezionato...
    Ultima modifica: 10/01/14 22:17 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 28/01/14 21:11
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Vittoria Febbi:Sue Lyon
    Sergio Fiorentini:Josè Ferrer
    Michele Gammino:John Ericson
    Glauco Onorato:Jerome Guardino
    Bruno Persa:John Carradine
    Arturo Dominici:John Hayes