Discussioni su Così fan tutte - Film (1992)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 2/05/08 00:30
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trailer per il lancio estero:

    All Ladies Do It

    Con censura...

    Rimane uno dei migliori Brass "erotici" di sempre...
    Ultima modifica: 2/05/08 08:36 da Undying
  • Zender • 5/05/08 14:39
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Come mai non l'hai inserito tra gli "atri link" Undying? Di solito è cosa che fai abitualmente (giustamente)
  • Undying • 5/05/08 16:40
    Risorse umane - 7574 interventi
    Semplicemente perché il vecchio collegamento è stato rimosso e questo è l'unico video, su Youtube, che circola sul film...
    ;)
  • Roby21 • 22/03/09 01:27
    Disoccupato - 1 interventi
    questo film m'incuriosisce per le polemiche che ci sono state purtroppo sono andato al cinema ma la mia ragazza è voluta uscire vorrei vederlo e se qui non è possibile andrò a cercarlo in una videoteca
  • Undying • 22/03/09 14:20
    Risorse umane - 7574 interventi
    Roby21 ebbe a dire:
    questo film m'incuriosisce per le polemiche che ci sono state purtroppo sono andato al cinema ma la mia ragazza è voluta uscire vorrei vederlo e se qui non è possibile andrò a cercarlo in una videoteca

    Questo è uno dei migliori lavori (pur sporcaccione) siglato Tinto Brass.
    Non ho ben capito il tuo intervento: sul Davinotti non si vedono film. Si legge e si commenta di loro.
    Trovarlo non ti sarà difficile, dato che è passato spesso in TV ed esiste sia in VHS che DVD.
  • Fabbiu • 22/03/09 23:41
    Archivista in seconda - 652 interventi
    io l'ho visto quando ero un pò piccolo in una vhs della collezione di film a luci rosse (allegate di qualche quotidiano) di un amico di mio padre. Non l'ho ancora commentato perchè ho pochi ricordi del film, molto sfocati.
  • Undying • 16/06/09 17:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Renato ebbe a COMMENTARE:
    (...)
    Il film in sè non è di quelli da studiare nelle scuole di cinema (...)


    E perché no?
    In fondo, se è per il nudo, ci sono scuole di pittura con modelle che posano senza veli.
    Attenzione a non dimenticare che Brass è un regista con i fiocchi, anche se sembra perseguire il solito canovaccio limitrofo all'hard.
  • Bergelmir • 15/05/14 19:48
    Galoppino - 211 interventi
    Riprendo il commento di R.f.e.

    concordo assolutamente sull'affermazione, spesso citata da Tinto "le tette sono solo un culo portato sul davanti")

    Scusate, l'ex-scienziato che è in me non ha potuto non notare questa affermazione di Brass, che francamente ignoravo, anche perché non sono un cul-tore della sua arte.

    In effetti, dal punto di vista della biologia evolutiva, le tette, nell'uomo e negli altri primati, servono proprio come elemento attrattivo nei confronti dei maschi proprio perché ricordano il culo, che è la parte dalla quale spesso in natura ci si accoppia.
    Dal punto di vista funzionale non c'è infatti nessuno bisogno di un seno gonfio e sporgente, per l'allattamento.
    Il messaggio portato dal seno (parliamo esclusivamente dal punto di vista etologico,è ovvio) é: "guarda qui che roba, immaginati di dietro!".

    Perdonate l'intervallo evoluzionistico.
  • Gestarsh99 • 15/05/14 19:53
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Bergelmir ebbe a dire:


    In effetti, dal punto di vista della biologia evolutiva, le tette, nell'uomo e negli altri primati, servono proprio come elemento attrattivo nei confronti dei maschi proprio perché ricordano il culo, che è la parte dalla quale spesso in natura ci si accoppia.



    Il seno femminile umano ha iniziato ad assumere forme callipigie abbondanti proprio da quando i nostri antenati hanno sviluppato la posizione eretta.

    E' il modo in cui la natura ci ha rimesso davanti agli occhi l'oggetto precipuo dei nostri desideri.
  • Bergelmir • 15/05/14 20:39
    Galoppino - 211 interventi
    Benone, allora quegli esami non sono stati dati invano.
  • Gestarsh99 • 16/05/14 03:27
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Bergelmir ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Bergelmir ebbe a dire:


    In effetti, dal punto di vista della biologia evolutiva, le tette, nell'uomo e negli altri primati, servono proprio come elemento attrattivo nei confronti dei maschi proprio perché ricordano il culo, che è la parte dalla quale spesso in natura ci si accoppia.



    Il seno femminile umano ha iniziato ad assumere forme callipigie abbondanti proprio da quando i nostri antenati hanno sviluppato la posizione eretta.

    E' il modo in cui la natura ci ha rimesso davanti agli occhi l'oggetto precipuo dei nostri desideri.



    Benone, allora quegli esami non sono stati dati invano.



    Esami teorici o pratici? :D
  • Zender • 18/04/18 14:46
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, come dicevo l'altra volta non mettiamo più pagine di giornali per articoli interi, Ferrini. Se vuoi puoi postare su davibook.
    Ultima modifica: 18/04/18 14:47 da Zender