Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Anch'io come il Davinotti ho trovato molto irritanti i primi dieci minuti del film(le sequenza d'amore sono ridicole,tutte incentrate su Scamarcio,la Puccini sarà pure bellissima ma è piallatissima...)...e stavo già sbuffando a tutto andare nella sala.Poi il film è cambiato,è decollato.
Concordo anche sul finale un po' ambiguo,in cui non si capisce bene come va a finire per il personaggio di Ribini.
Ma nel complesso è stato davvero un bel filmetto.
Ad avercene.
Zender • 31/03/08 08:05 Capo scrivano - 49327 interventi
Effettivamente sto finale mica l'ho ben capito. SPOILER Soprattutto non ho capito l'atteggiamenteo del commissario e la risposta che gli dà Rubini... E' una sorta di confessione o che? Una collanina e una donna che piange non fan mica testo, come prova...FINE SPOILER
Zender • 31/03/08 16:20 Capo scrivano - 49327 interventi
SPOILER Quello che io ho concluso è che Rubini comunque sarebbe dovuto andare in centrale (aveva accoppato uno, per difesa o non difesa) e che quindi i commissari lo accompagnavano. Resta da capire se la polizia appunto aveva capito qualcosa o no. O se magari Rubini regista pensava, mostrandoci un pianto e una collanina, di farci credere che così tutto sarebbe andato a posto e Rubini sarebbe stato smascherato. FINE SPOILER
io lo reputo un attore capace ma in questo film non mi ha convinto
Zender • 9/08/09 09:33 Capo scrivano - 49327 interventi
Sì, forse non ha convinto troppo neanche me, a dire il vero. Penso in effetti che chi tiene in piedi il film sia sicuramente Rubini, sia chiaro. Dico solo che non demerita troppo, Scamarcio, ecco. Che come giovane artista di quel tipo posso anche capire che sia stato scelto lui, vista la sua nota aria da bel tenebroso. La Puccini invece è solo bella, brava (almeno qui) proprio no.
Gugly • 1/11/12 19:25 Archivista in seconda - 4713 interventi
Zender ebbe a dire: SPOILER Quello che io ho concluso è che Rubini comunque sarebbe dovuto andare in centrale (aveva accoppato uno, per difesa o non difesa) e che quindi i commissari lo accompagnavano. Resta da capire se la polizia appunto aveva capito qualcosa o no. O se magari Rubini regista pensava, mostrandoci un pianto e una collanina, di farci credere che così tutto sarebbe andato a posto e Rubini sarebbe stato smascherato. FINE SPOILER
Io ho trovato il finale splendidamente ambiguo, forse non consolatorio: come è possibile dimostrare la manipolazione e l'istigazione che hanno condotto agli eventi che abbiamo visto?
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/03/08
G.Godardi, Guru
Mascherato, Homesick, Galbo, Luchi78, Nicola81, Rambo90, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ianrufus, Stefania, Cangaceiro, Il Dandi, Daniela, Cloack 77, Gugly