Discussioni su Coherence - Oltre lo spazio tempo - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 18/10/14 00:43
    Scrivano - 3510 interventi
    Un terzo sci-fi, un terzo thriller, un terzo psicologico. Non so se ho scelto bene il genere.
  • Zender • 18/10/14 07:48
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Non preoccuparti, va bene uno dei tre a tua scelta.
  • Daniela • 20/10/14 22:32
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Grazie Capannelle della dritta (in sostituzione dello stroncato Anomaly), l'ho visto stasera e ho molto gradito: adoro questo tipo di film-rebus che di necessità fanno virtù :o)
  • Capannelle • 21/10/14 16:46
    Scrivano - 3510 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    .. che di necessità fanno virtù :o)

    Proprio vero. E lo fanno senza inventarsi soluzioni improbabili.
  • Brainiac • 21/10/14 17:01
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Fino a 3/4 veramente-veramente interessante. La tensione viene fatta montare con sapienza come nel migliore degli episodi di Twilight zone, i dialoghi sono spiritosi e intelligenti, aleggia inquietudine a tutto andare. Solo un finale moscetto non lo fa schizzare dai 3 pallinozzi e mezzo d'ordinanza a qualcosa di più. Peccato, perchè si vanno a cercare soluzioni fruste come nel bruttissimo-analogo +1 e non si lavora magari di sottrazione. Forse un finale ambiguo poteva consegnarci un capolavoro. Per intanto, un bel filmetto indie.
  • Brainiac • 21/10/14 17:04
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Un terzo sci-fi, un terzo thriller, un terzo psicologico. Non so se ho scelto bene il genere.Decisamente, è puro sci-fi d'annata. E di quelle buone.
  • Daniela • 21/10/14 19:48
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    come nel bruttissimo-analogo +1

    Bra', buio fitto... illuminami, non importa il colore della torcia, ma ti prego illuminami....
  • Brainiac • 21/10/14 20:05
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    come nel bruttissimo-analogo +1

    Bra', buio fitto... illuminami, non importa il colore della torcia, ma ti prego illuminami....

    Dicesi vaccatone (di arduo ritrovaggio sul motore davinottico a causa del nome inusuale -nda) cui ebbi a dire (e non copioincollo per autocitarmi ma perchè è talmente brutto che l'ho rimosso con sommo gaudio di quei pochi bit rimasti liberi sul mio anzianottissimo disco-rigido mentale):
    Raramente ho visto un film così sciatto, brutto, noioso e brutto. Non +1, +2: come le "scatole" che mi sono fatto. Tenetevene alla larga, potrebbe rovinarvi la serata come ha fatto a me stasera. E pensare che su riviste di settore è stato messo fra i film dell'anno. Bah.
    Un incipit sci-fi di una pochezza mai vista (una roba alla Critters) s'immerge in un Ricomincio da capo senza le parti comiche ma al calduccio all'interno della festa di Project X.
    Calcola Dany che muove i passi dallo stesso presupposto di Coherence, ma poi s'ingarbuglia e si ridonda a go-go.
    Ultima modifica: 21/10/14 20:13 da Brainiac
  • Daniela • 21/10/14 20:49
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Grazie Bra', non avevo capito che questo +1 è il titolo di un film...
  • Brainiac • 21/10/14 21:21
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Grazie Bra', non avevo capito che questo +1 è il titolo di un film...
    è anche il massimo dei pallini che si merita!
    ;-)