Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Castle freak - Film (1995) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

23 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 8/07/13 17:48
    Consigliere - 27343 interventi
    Zender, non sò come lo abbia visto il buon Marcel (subbato dal somarello peregrino?), ma a quanto mi risulti Castle Freak, da noi, e rimasto inedito, tanto che mi sono dovuto accattare il dvd francese della Neo Publishing, per averlo (l'unico Gordon che mi mancava, del resto, insieme a King Of The Ants)

http://www.amazon.fr/gp/product/B00004VYIJ/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Dovevano, tempo fa, trasmetterlo su Fantasy, con il titolo Il Castello, ma poi non fu mai più trasmesso.

Ora, se il film e rimasto inedito in Italia, perchè tra gli aka risulta il titolo italico Il Castello?
    Ultima modifica: 8/07/13 17:51 da Buiomega71
  • Zender • 8/07/13 18:47
    Capo scrivano - 49231 interventi
    Eh non ho idea di dove l'abbia visto il Marcel. Proverò a chiedere, ma... Magari era stato trasmesso da una tv privata, non so dirti. Di sicuro il Marcel all'epoca non sapeva cosa significasse trovare film su internet... Non credo lo sappia nemmeno ora...
  • Buiomega71 • 8/07/13 19:27
    Zender ebbe a dire:
    Eh non ho idea di dove l'abbia visto il Marcel. Proverò a chiedere, ma... Magari era stato trasmesso da una tv privata, non so dirti. Di sicuro il Marcel all'epoca non sapeva cosa significasse trovare film su internet... Non credo lo sappia nemmeno ora...

Sì, ok, Tv privata, però resta il fatto che da noi, Castle Freak e rimasto inedito, almeno che io sappia...
    Ultima modifica: 8/07/13 19:33 da Buiomega71
  • Zender • 8/07/13 20:19
    E in effetti è messo solo come aka dubbio, non come titolo, "Il castello".
  • Schramm • 8/07/13 20:30
    Scrivano - 7824 interventi
    io lo vidi in italiano chili di calendari fa. se non sbaglio era una registrazione da tv fantasy, aveva un doppiaggio che non si sapeva se impallidire o sbellicarsi, scavalcato solo dalla esemplare bruttezza del film, che non sembrava nemmeno per un fotogramma di gordon
  • Buiomega71 • 8/07/13 20:37
    Schramm ebbe a dire:
    io lo vidi in italiano chili di calendari fa. se non sbaglio era una registrazione da tv fantasy, aveva un doppiaggio che non si sapeva se impallidire o sbellicarsi, scavalcato solo dalla esemplare bruttezza del film, che non sembrava nemmeno per un fotogramma di gordon

Impossibile Schramm, e ti dico anche il perchè...

Avendo Sky registravo tutto quello che mi interessava seguendo la guida elettronica

Vero che fu annunciato su Fantasy, ma vero anche che NON fu mai trasmesso, e rimasi con un palmo di naso quella sera, dove programmaro un altro film.

Se l'avessero dato l'avrei sicuramente registrato, perchè all'epoca, registravo tutto quello che mi interessava e passava sui canali Sky, figuriamoci un film come Castle Freak, che cercavo da un pezzo, essendo uno dei pochi Gordon che mi manca...

Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, da noi non uscì mai, ne al cinema, ne in tv e nemmeno in vhs

In giro si trova solo in inglese o in francese

Sarei curioso di sapere per quale fonte lo abbiano doppiato, a questo punto...

Dal trailer mi sembra più un remake del baviano La Casa Dell'orco, ma alcuni attimi mi sembrano molto gordoniani.

Ora che mi arriverà il dvd francese...Vedrò, poi saprò dire...
    Ultima modifica: 8/07/13 20:38 da Buiomega71
  • Schramm • 8/07/13 20:41
    un amico me ne passò il dvd registrandolo su mia richiesta (lo aiutai nella tesi di laurea e in cambio mi ha per anni registrato tutto quel che mi intreressava da tele + fino a sky), dovrebbe avercelo ancora, provo a chiederglielo e nel caso a caricarne stralci sul tubo. ti faccio un fischio non appena eseguo.
  • Buiomega71 • 8/07/13 20:47
    Schramm ebbe a dire:
    un amico me ne passò il dvd registrandolo su mia richiesta (lo aiutai nella tesi di laurea e in cambio mi ha per anni registrato tutto quel che mi intreressava da tele + fino a sky), dovrebbe avercelo ancora, provo a chiederglielo e nel caso a caricarne stralci sul tubo. ti faccio un fischio non appena eseguo.

Sarei proprio curioso a questo punto, perchè quella sera che dovevano dare Castle Freak su Fantasy, dettero al suo posto Horror Hospital, alle 22:45 di una domenica sera, avendo già pronta la farloccandina e quant'altro!

Quella sera sono sicurissimo che non venne trasmesso, magari lo trasmisero poi, non indicandolo sulle guide e i programmi tv...
    Ultima modifica: 8/07/13 20:47 da Buiomega71
  • Schramm • 11/07/13 15:00
    buio, ho il dvd per le mani e ti confermo che è in italiano
    la registrazione non è da fantasy bensì da duel tv, che per l'occasione lo reintitolò, come sopra, il castello

pc moribondo/impazzito permettendo vedrò di farti degli opportuni screenshots
    Ultima modifica: 11/07/13 15:01 da Schramm
  • Zender • 11/07/13 15:23
    Ottimo, modificate le note.
  • Buiomega71 • 11/07/13 17:20
    Schramm ebbe a dire:
    buio, ho il dvd per le mani e ti confermo che è in italiano
    la registrazione non è da fantasy bensì da duel tv, che per l'occasione lo reintitolò, come sopra, il castello

pc moribondo/impazzito permettendo vedrò di farti degli opportuni screenshots

Grazie Schramm per la buona nuova. Probabilmente mi scappò, credendo che il titolo alludesse all'omonimo film con Robert Redford.

Ma poi perchè non lo hanno mai editato in italiano in home video? Mha!
  • Schramm • 11/07/13 20:58
    ti posso assicurare che è di una bruttezza disarmante, e si fatica a riconoscervi gordon. siamo davvero lontani biliardi di anni luce da un re-animator o da un from beyond.
    Ultima modifica: 11/07/13 20:58 da Schramm
  • Buiomega71 • 11/07/13 21:46
    Schramm ebbe a dire:
    ti posso assicurare che è di una bruttezza disarmante, e si fatica a riconoscervi gordon. siamo davvero lontani biliardi di anni luce da un re-animator o da un from beyond.

Sarà, ma finchè non vedo...A parte, Schramm, che i nostri gusti sono un pò agli antipodi, e poi mi ha sempre ispirato, primo, secondo debbo completare la filmografia di Gordon (mi mancava questo, appunto, e King Of Ants, di cui dovrei acquistare a breve il dvd spagnolo)

Pensare che Re-Animator, all'epoca, non mi fece impazzire, mentre trovai divini From Beyond e Dolls, che reputo, a tutt'ora, i suoi capolavori.

Poi se e bello o orrendo, quando lo vedrò, saprò dire...
    Ultima modifica: 11/07/13 21:47 da Buiomega71
  • Schramm • 11/07/13 22:54
    se ti interessa lo si trova intubato, ma in inglese, e muxato ita nella stalla (ma temo di conoscere già la tua risposta...).

king of the ants manca anche a me, gli sto dando la caccia da anni ma no subbi no party
    Ultima modifica: 12/07/13 13:02 da Schramm
  • Mco • 11/07/13 23:36
    Risorse umane - 9997 interventi
    Mi permetto di intervenire in questa discussione: andando a controllare nel mio archivio posso confermare che anche la versione in italiano in mio possesso proviene dal canale satellitare Duel Tv.
    Il titolo che appare sullo schermo, dopo ben 5 minuti di intro, recita Stuart Gordon's Castle Freak.
    Ultima modifica: 12/07/13 00:04 da Mco
  • Zender • 12/07/13 08:45
    Curiosa sta cosa. Chissà se Duel l'ha trasmesso prima col titolo italiano o inglese...
  • Buiomega71 • 12/07/13 10:58
    Schramm ebbe a dire:
    se ti interessa lo si trova intubato, ma in inglese, e muxato ita nella stalla (ma temo di conoscere già la tua risposta...).

king of the ants manca a me, gli sto dando la caccia da anni ma no subbi no party

Hai capito al volo, Schramm...O dvd originali o nada ;)

Di King Of Ants mi ribecco il dvd ispanico (con sub castellani), meglio che niente.

Grazie per gli screenshot, se qualcuno scommeteva che l'avevano trasmesso su Duel tv, avrei perso alla grande...
    Ultima modifica: 12/07/13 10:59 da Buiomega71
  • Mco • 12/07/13 12:30
    Risorse umane - 9997 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Il film è stato trasmesso anni addietro su Duel tv in lingua italiana con il titolo di Il castello:

Precisa Mco però di possedere tuttavia una versione (sempre registrata da Dueltv, durante i primi anni di diffusione di Duel Tv tramite satellite - Stream prima e poi Sky - quindi dovrebbe cadere nei primi anni del Duemila) in cui il titolo è invece Stuart Gordon's Castle freak:

Grazie Schramm, visto.
    Ultima modifica: 12/07/13 17:36 da Zender
  • Schramm • 12/07/13 12:59
    come suol dirsi in casi siffatti, il mistero s'infittisce. è tuttavia certo che esiste una versione italiana ufficiosa del film.
  • Zender • 12/07/13 13:00
    Postato in homevideo un post di Schramm con le aggiunte di Mco. Ma quindi anche la tua versione è in lingua italiana, Mco?