Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Buddy boy - Film (1999)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/08/15 10:55
    Scrivano - 7817 interventi
    perdonatemi, ma mi tocca farvi ulteriormente implementare la lista dei recuperi selvaggi, non fosse che di questa perla che mescola il primo lynch, il primo rolf de heer, il polanski più malato e certo hitchcock se ne sono purtroppo perse le tracce.

della trama nulla dico, ma hanlon esplora con disinvoltura il tema dello sdoppiamento (delle menti, dei corpi, delle immagini, delle impressioni, delle idee-ideologie) con disinvoltura, passandolo per la bifocale di una blasfemia sbarazzina che oggi non potrebbe mai passare senza contraccolpi la commissione censoria (e anche lo stesso film non ha mai visto le nostre sale, se ne esiste una versione italiana è solo grazie all'eroismo della mitica e.mik - che purtroppo l'ha doppiato in maniera un po' troppo sciallata, sacrificando le prove attoriali)

i protagonisti cavalcano bene i propri ruoli, ma la parte della leonessa la fa una susan tyrrell grottesca e paludosa alla sua prova più memorabile

purtroppo hanlon, malgrado l'enorme successo riscosso dall'opera e il culto consolidatosi negli anni, si è fermato qui. davvero uno spreco e una gran perdita per il cinema, se si fosse sempre tenuto su passi simili ne avremmo viste delle ottime.

ad ogni buon conto, da recuperare senza meno.
  • Mco • 9/08/15 12:38
    Risorse umane - 9980 interventi
    Aggiunto alla lista ;-)
  • Schramm • 9/08/15 14:06
    buio credo che questo sia decisamente crosta per i tuoi denti e mollica per il tuo stomaco! don't miss it!!
  • Buiomega71 • 9/08/15 16:07
    Consigliere - 27174 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    buio credo che questo sia decisamente crosta per i tuoi denti e mollica per il tuo stomaco! don't miss it!!

In realtà non mi hai mai ispirato...

Però, visto che me lo consigli, lo metto nel "carrello"... Esempio, Bad Boy Bubby di de Herr , al tempo, non mi fece impazzire...
  • Schramm • 9/08/15 16:17
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

In realtà non mi hai mai ispirato...

Però, visto che me lo consigli, lo metto nel "carrello"... Esempio, Bad Boy Bubby di de Herr , al tempo, non mi fece impazzire...

siamo da tutt'altra parte... i primi 20' del film di de heer lo ricordano alcuni elementi della situazione del protagonista, il resto diciamo che è più un criss-cross tra hitchcock e polanski aggiornato al delirio post-moderno dei giorni nostri. vi sono tematiche psicologiche come urbane decisamente buiesche, anche se col senno di poi hanlon avrebbe potuto calcare quel bel po' di più sul pedale del degrado. ma anche così è davvero una bomba.
  • Daniela • 9/08/15 16:18
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Schramm, abbi pietà... ci stai seppellendo dalle dritte ;o)
  • Buiomega71 • 9/08/15 16:20
    Consigliere - 27174 interventi
    Schramm ebbe a dire

vi sono tematiche psicologiche come urbane decisamente buiesche

Ah, bhè, se la metti così allora...
    Ultima modifica: 9/08/15 16:20 da Buiomega71
  • Schramm • 9/08/15 16:48
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, abbi pietà... ci stai seppellendo dalle dritte ;o)

no mercy. vi inumerò! vi tsunamizzerò!
  • Didda23 • 10/08/15 00:52
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Io sono praticamente fuori gioco fino al 24. Sono fuori dal mondo e il cellulare mi prende solo quando scendo in paese.. Grazie delle dritte, cercherò di recuperare le discussioni al mio ritorno. Poi il 99 è uno anno splendido e questo invoglia maggiormente il recupero..
  • Kanon • 10/08/15 11:45
    Fotocopista - 841 interventi
    Ti ringrazio per le segnalazioni caro Schramm ma ultimamente ho accantonato il cinema per portare avanti altri "chiffre d'affaires" (tanto per farli sembrare importanti).
    Mi auguro di riprendere più presto che mai.

Di rimando, ti segnalo : http://www.imdb.com/title/tt0253586/
    Non so in che misura sia avvicinabile ad un "Clean, shaven".
    Ultima modifica: 10/08/15 11:51 da Kanon
  • Schramm • 10/08/15 13:28
    Kanon ebbe a dire:
    Ti ringrazio per le segnalazioni caro Schramm ma ultimamente ho accantonato il cinema per portare avanti altri "chiffre d'affaires" (tanto per farli sembrare importanti).
    Mi auguro di riprendere più presto che mai.

Di rimando, ti segnalo : http://www.imdb.com/title/tt0253586/
    Non so in che misura sia avvicinabile ad un "Clean, shaven".

ti aspetto al varco, ragazzo!
    del titolo da te segnalatomi ne so quanto te, anzi forse ne sai più tu di me. ma è certo che dopo aver letto nei trivia una follia come Crazy Credits: No maggots were harmed during the making of this film il recupero si impone al più presto! :D