Discussioni su A sud del Paradiso - Film (2021)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Schramm
  • Quello che si dice un buon film:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 24/11/21 20:57
    Scrivano - 7694 interventi
    ...herr, sbalordirai ma ecco finalmente un'opera che ci trova pienamente concordi e soddisfatti. davvero una gustosissima rivelazione, mi è parso di assaporare un Lansdale particolarmente divertito che riscrive a modo tutto suo i promessi sposi. si tratta senz'altro del film più lansdaliano mai concepito pur senza essere tratto, nemmeno liberamente, da un suo romanzo. e quanto intensa è evangeline lilly?
    keshales va senz'altro attentamente monitorato!
    I owe you one!!
  • Herrkinski • 24/11/21 22:50
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Mi fa piacere Schramm! Sì, film davvero gustoso. Ci sta anche il paragone con Lansdale e con quel tipo di letteratura. Certo i vari riferimenti sono ovvi e di nuovo c'è veramente poco, ma quando è fatto con così tanto brio in fondo innovazione passa in secondo piano e alcune dinamiche tra i personaggi non sono per niente scontate, oltre che spassosissime. Altro regista da tener d'occhio, sperando non deluda.
  • Schramm • 24/11/21 23:16
    Scrivano - 7694 interventi
    ecco perché regista e sceneggiatore mi suonavano così familiari!! sono i medesimi di rabies!! ora quadra tutto! :D 
  • Herrkinski • 24/11/21 23:20
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    In effetti dovrò recuperare il materiale passato, dato che sembra anche quello all'altezza... Per qualche motivo il regista mi era sfuggito fino a questa sua nuova prova.
  • Schramm • 25/11/21 02:15
    Scrivano - 7694 interventi
    rabies è tantissima roba, devi davvero recuperarlo
    già meno bene il secondo, ricordo che non mi spiacque ma scazzottava con alcune abbondanti riserve.

    quando a questo terzo giro di prova, facendo le pulci, due annotazioni:
    - non avrebbe leso persone animali né oggetti stare registicamente un po' più addosso al protagonista, sfumandolo per toni timbri ed espressività. troppo interpretativamente monocorde. anche se, per tornare a lansdale, ricorda non poco il purefoy di hap and leo

    - resta irrisolto
     
    SOUTH OF SPOILER 

    il personaggio e annesso destino dell'amico finitoci dentro per averlo aiutato. dopo che price (un nome un perché di tutto il film) lo tortura, sparisce del tutto di scena pur non essendo stato ucciso. il protagonista non si cura nemmeno per scherzo di andarlo a soccorrere o almeno di telefonargli. svista narrativa davvero bruttina, ma forse al montaggio avevano deciso che si erano già tenuti troppo larghi coi tempi e hanno tagliato via eventuale metraggio che lo riguardava... però ormai 30 l'avevano fatto...
    Ultima modifica: 25/11/21 02:16 da Schramm