Schramm • 10/01/22 16:13
Scrivano - 7694 interventi allora dire che il bisogno di maschi è sottointeso è un po' diverso da dire di averlo sentito (o letto) più volte nel corso del film. ribadisco da post sopra ricorretto mentre rispondevi:
"senza contare che non esorto il marcel a cancellare tutto il passaggio-periodo, faccio presente solo della cantonata semantica. e il passaggio sul quale si batteva rispetto al papiro era quel
ripetuto bisogno di maschi ripetuto diverse volte lungo il film, difatti più avanti nel thread mi chiedi conferma se viene effettivamente detto altre volte. quindi credo che la correzione del marcel faccia perlopiù capo a quello e sia tutt'altro che ingiusta."
io ben prima della tua correzione avevo comunque infatti scritto di aspettare la voce della cavalleria anthoniana.
mentre quel è
impossibile trovare un uomo decente credo puntualizzi (lo vedremo meglio in seguito nel film) il fatto che oramai gli uomini sono diventati tutti aggressori seriali e incapaci di un normalissimo rapporto qualsivoglia. difatti, aritacchi, lo dice mentre ci sta sanguinosamente combattendo strappando via un orecchio a un aggressore. quindi così contestualizzato, quel
decente credo sia disambiguo rispetto al mostrato e vuole indicare decente nel comportamento, non nella bellezza o nella sensualità o nella prestazione sessuale. poi, di nuovo, non arrivano
orgasmi a ripetizione, (questa è stata un'iperbole linguistica di antò) si odono solo 4 soffocati urletti in fade out simili a gemiti di piacere, quasi certamente immessi in maniera posticcia, e che peraltro nemmeno il marcel stesso udì (se si, non ne faceva minima menzione nel papiro)
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Quella che tu chiami cantonata semantica, poi, continuo a dire, mi pare invece un voluto gioco sfruttato ampiamente da Kauffman. cacchio ma sono io stesso in primis a scrivertelo fin dal primo post a specificarti cioè che il mio punto di contestazione non intendeva essere che la troma intendesse marciarci.
ma insomma! scripta manent, diamine:
le inesattezze che ho contestato stavano a mio avviso sostanzialmente qui, e non nel fatto che la troma abbia fatto di tutto per marciarci sopra e spingere all'equivoco... d'altronde io stesso fin dal primo intervento ho puntualizzato che trattandosi di un prodotto troma l'allusione sessolatrica era inevitabile, il che mi sembra un bel po' diverso da Da quel che dicevi pareva che non esistesse nessun allusione sessuale o quasi in buona sostanza credo che in cima alla cantonata semantica ci sia quel misterioso e inesistente
bisogno di maschi ripetuto più volte in altri frangenti e che il marcel si sia lasciato traviare e trasportare da quella frase, che mi rendo conto mista alle scorrettezze del prologo e al titolo crea equivoco e confusione. ma di fatto è lo stesso antò a concludere assieme a me che non ci sono, de facto, presupposti per dichiarare nemmeno presumibilmente ninfomane a tutti gli effetti la protagonista, o che quel nymphoid vada inteso come ninfomane.
Schramm
Anthonyvm
Marcel M.J. Davinotti jr.