Discussioni su 5 Shaolin masters - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/10 DAL BENEMERITO STUBBY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Stubby
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Leandrino

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 11/10/10 16:59
    Fotocopista - 826 interventi
    Stubby, scusa, ma... sembravi uno dei più "comprensivi" per quel che concerne i nomi cinesi. A parte David Chiang, che va bene così, sono tutti da "capovolgere". Quindi non:

    Lung Ti, Sheng Fu, Kuan-Chun Chi, Fei Meng, Lung Wei Wang, Ka-Yan Leung, Tao Chiang, Ngai Hung Chik, Hak On Fung, Hung Kwan, Chen-Piao Li, Chia Hui Liu

    ma:

    Ti Lung, Fu Sheng, Chi Kuan-Chun, Meng Fei, Wang Lung Wei, Leung Ka-Yan, Chiang Tao, Chik Ngai Hung, Fung Hak On, Kwan Hung, Li Chen-Piao, Liu Chia Hui
    Ultima modifica: 11/10/10 17:05 da R.f.e.
  • Zender • 11/10/10 17:18
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sistemati tutti.
  • Stubby • 11/10/10 18:24
    Fotocopista - 84 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Stubby, scusa, ma... sembravi uno dei più "comprensivi" per quel che concerne i nomi cinesi. A parte David Chiang, che va bene così, sono tutti da "capovolgere". Quindi non:

    Lung Ti, Sheng Fu, Kuan-Chun Chi, Fei Meng, Lung Wei Wang, Ka-Yan Leung, Tao Chiang, Ngai Hung Chik, Hak On Fung, Hung Kwan, Chen-Piao Li, Chia Hui Liu

    ma:

    Ti Lung, Fu Sheng, Chi Kuan-Chun, Meng Fei, Wang Lung Wei, Leung Ka-Yan, Chiang Tao, Chik Ngai Hung, Fung Hak On, Kwan Hung, Li Chen-Piao, Liu Chia Hui


    Hai ragione Riccardo ma ho fatto sicuramente copia e incolla da qualche sito senza poi ricontrollare perchè non mi sognerei mai di scriverli così.
    Ultima modifica: 11/10/10 18:26 da Stubby
  • Stubby • 11/10/10 19:45
    Fotocopista - 84 interventi
    Ho visto che in altre schede ci sono i nomi al contrario, mi pare di ricordare che in passato si è avuto una discussione sul Davinotti per l'inserimento dei nomi, probabilmente IMDB li riporta tutti al contrario, secondo me io li avevo messi giusti poi sono stati cambiati e adesso sono stati cambiati un altra volta, sono certo che le cose sono andate così :).
  • Zender • 11/10/10 19:59
    Capo scrivano - 47782 interventi
    mah, dubito di averli corretti al contrario sinceramente, sapevo del problema di Imdb da sempre e vedrai che tantissimi film pre-discussioni portano i nomi correttamente. Imdb resta valido per tutto il resto, sia chiaro, e chiaro che i cast van presi sempre da lì tranne che per i cast cinesi.
  • R.f.e. • 12/10/10 09:13
    Fotocopista - 826 interventi
    Si, ho notato, quasi tutti i film di Chang Cheh (Il drago si scatena, I due eroi, The Return of the Five Deadly Venoms, I sette guerrieri del kung-fu, I tredici figli del drago verde, ecc.) o simili inseriti da Stubby hanno almeno parte dei nomi al contrario! Forse ha ragione Stubby, Zender, alcuni mi sembrava d'averli già corretti: è possibile che qualcuno che ha accesso alle schede possa averle ri-corrette senza dirtelo ? Ma, per carità! non voglio dare "colpe" a nessuno. Per così poco, poi. Vi ricordo solo il sito dal quale prendere i nomi dei film hongkonghesi:

    http://www.hkmdb.com/
    Ultima modifica: 12/10/10 10:31 da R.f.e.
  • Zender • 12/10/10 10:07
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Allora può essere questo, e anzi ne son quasi certo: Stubby aveva messo un numero insufficiente di attori nel cast e io ho integrato con quelli presi da Imdb. Impossibile invece che siano stati ricorretti al contrario.
  • Stubby • 12/10/10 13:08
    Fotocopista - 84 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Allora può essere questo, e anzi ne son quasi certo: Stubby aveva messo un numero insufficiente di attori nel cast e io ho integrato con quelli presi da Imdb. Impossibile invece che siano stati ricorretti al contrario.

    No ma Zender credo che il problema verteva sulla ricerca dei film del singolo attore, mi spiego meglio, secondo me nei miei inserimenti io li avevo raddrizzati e magari qualcun altro nei suoi li aveva inseriti pari pari dall'imdb, quindi se poi qualcuno cercava chessò i film di Ti Lung, gli comparivano solo i film dove il nome era scritto corretto e quelli inseriti con Lung Ti non comparivano.Io rammento questo comunque nessun problema da adesso li infilo alla dritta e li inserisco dal sito suggerito da Riccardo.Ciauz
  • Zender • 12/10/10 13:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma infatti, questo dicevo: tu li devi aver inseriti corretti, solo che siccome magari ne mettevi due o tre al massimo io prendevo da Imdb per integrare e ne aggiungevo tre o quatrto ribaltati. Per quanto riguarda il problema della ricerca è proprio quello che dici Stubby: per esser trovati gli attori devono esser scritti sempre nello stesso moddo, ed è per questo tutti prendiamo da Imdb, che li scrive sempre allo stesso modo. Disgraziatamene per i nomi cinesi Imdb li ribalta e siamo costretti a prenderli altrove.
    Ultima modifica: 12/10/10 13:33 da Zender