Discussioni su [1.03] Fear itself: Scambi di personalità - Corto (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 14/07/08 23:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    Interessente nuova serie voluta da Garris, autore che -così facendo- entrerà, definitivamente, nel cuore degli amanti dell'horror; se non come regista (diciamocelo pure, anche se King non approverebbe: assai mediocre), come sceneggiatore e come ideatore di serie televisive che nulla hanno da invidiare alle pellicole destinate alle sale cinematografiche.

    In questo specifico caso dice bene Schramm: re-masters of horror, almeno a giudicare dai registi chiamati in causa per questa prima stagione di Fear itself e per il numero di episodi (13 ogni serie).

    Questo l'elenco titoli su imdb

    Aggiungo che parecchie informazioni potrete trovarle sul forum di Nocturno
    Ultima modifica: 15/07/08 08:09 da Undying
  • Mco • 27/12/12 19:38
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il titolo con cui viene messo in palinsesto da Cielo/Sky è: Scambi di personalità.
  • Buiomega71 • 30/12/16 11:26
    Consigliere - 25934 interventi
    Un padre di famiglia modello , un giorno, ha un terribile incidente in auto. Pare sia morto, ma non lo è, durante il "trapasso" il suo corpo e stato "scambiato" con quello di un serial killer sterminatore di famiglie. Così lui si ritrova in cella, e deve confessare delitti che non ha commesso, mentre il serial killer, con la nuova identità di "perfetto padre di famiglia" si gioca le sue carte. La situazione, un vero e proprio incubo paradossale che pare non abbia via d'uscita, si risolverà nel peggiore dei modi...

    Fantasico Yu, l'autore che ha fatto scontrare Freddy con Jason, ha riportato Chucky sulla "retta via" e raccontato favole incantate di spose dai capelli bianchi, ingrana la marcia e non si ferma più.



    Inizia in sordina in un clima distensivo di religiosità e buonismo tipicamente "familiare americano", per poi scatenarsi con terribili (e incredibili) incidenti d'auto, scambi di persona, pestaggi in cella, bambine che buttano sangue in stati onirici alterati, fughe in mezzo alla neve e una lotta furibonda in cucina (tra coltelli e matite piantate in corpo) che e puro distillato yuniano (e Clifton Collins jr che combatteva aveva un chè di jetliano) e , poi, ti arriva quel finale crudelissimo, una beffa diabolica di rara perfidia che e un pugno nello stomaco

    Face off, Darkman, Stepfather, il "dente di fata" di Manhunter, frullati da Yu in un calderone forsennato, pieno di preziosi virtuosismi registici (gli stop-frame sulle persone che gravitano attorno all'ospedale sono bellissimi), di picchi di sana cattiveria , di 40 minuti di puro cinema che non molla mai la presa.

    Uno degli episodi più geniali e "acidamente" divertenti della serie. Fighissimo Ronny Yu, che in poco meno di 40' minuti ti tira fuori un piccolo gioiellino.

    Da segnalare il BELLISSIMO commento musicale Lie Lie Lie composto da Serj Tankian, che apre la serie e ti entra subito in testa.
    Ultima modifica: 30/12/16 14:03 da Buiomega71