Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Toys - Giocattoli - Film (1992)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/07 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo, Vstringer, Cotola, Daniela, Rigoletto

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Mauro • 11/10/16 13:04
    Disoccupato - 12897 interventi
    Nei titoli di coda è ringraziato Giancarlo Giannini che come hobby è inventore e, nello specifico, ha creato la giacca parlante indossata da Robin Williams, come segnalato su wikipedia, fatto confermato dallo stesso Giannini in un'intervista rilasciata sull'ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni, in edicola da martedì 11 ottobre 2016. Qui sotto l’estratto dell’intervista

Tra le sue invenzioni, la più nota è la giacca parlante di Robin Williams nel film “Toys”
    Ci sono voluto sei giorni, sei notti e un centinaio di pacchetti di sigarette… Ma ora ho smesso di fumare
    Come è nata?
    Osservando i miei figli davanti a un computer, il Commodore 64: vedevo che interagivano con quell’oggetto in modo passivo. Allora ho pensato: la tecnologia potrebbe essere usata in modo più divertente. Ho inventato un giubbotto all’apparenza normale, ma che muovendosi emetteva dei suoni, così con il corpo si poteva comunicare.