Iron maiden: Live after death - Film (1985)

Iron maiden: Live after death
Media utenti
Titolo originale: Live after death
Anno: 1985
Genere: musicale (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/11 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 6/04/11 14:14 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Mega concerto all'Arena di Long Beach (CA) che conclude il World Slavery Tour 84/85 degli Iron Maiden. Importantissimo documento live che immortala la band inglese proprio all'apice del successo. Fatto bene e con cura, regia e montaggio sono di prim'ordine e non fanno perdere nessun momento topico. Dagli assoli incrociati alle acrobazie del cantante. Solo il sonoro lascia un po' a desiderare. La chitarra di Smith è registrata ad un volume più basso rispetto al resto e si fatica un po' a seguirla.

Tomastich 21/06/14 01:23 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Il più importante live album degli anni '80, il più grandioso tour degli anni 80 messo su pellicola. Nel maggio 1985, dopo più di un anno di concerti frenetici, la band fece 4 concerti alla Long Beach Arena, a due passi da L.A. Il concerto è estremamente coinvolgente (anche se Dickinson avverte qualche scricchiolio di fine tournée), scenico, luminoso e dannatamente heavy metal. La riedizione in dvd contiene la seconda parte della "Iron Maiden history".

Minitina80 26/07/17 09:44 - 2986 commenti

I gusti di Minitina80

Il World Slavery Tour, ovvero 189 concerti in 331 giorni in giro senza sosta per il pianeta. È la testimonianza filmata dell’evento simbolo della decade degli Ottanta tra luci, giochi pirotecnici e scenografie imponenti a richiamare l’antico Egitto. La band vive uno dei periodi migliori della loro carriera e la successione dei brani non concede un attimo di respiro. Il documentario, in particolare, mostra la portata del tour che condusse i membri della band sull’orlo dello sfinimento. Un’opera che racchiude l’essenza di un’intera epoca.

Samdalmas 4/08/17 10:52 - 302 commenti

I gusti di Samdalmas

Gli Iron Maiden al top della forma registrano uno dei migliori album live di sempre che viene immortalato in un celebre video. Le suggestive scenografie egiziane si uniscono perfettamente al metal di Bruce Dickinson e soci che snocciolano classici come "Revelations" e "Running Free". Anche se sono passati oltre 30 anni queste immagini restano scolpite nella memoria.
MEMORABILE: "The Rime of The Ancient Mariner" ispirato a Coleridge.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Double dragonSpazio vuotoLocandina The Cult - Pure CultSpazio vuotoLocandina Chorus lineSpazio vuotoLocandina Sepultura: Third world chaos
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.