Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su California 436 - Film (1975)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/13 DAL BENEMERITO IL DANDI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Il Dandi

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Herrkinski • 31/10/24 12:19
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    You And Me (in Italia California 436) fu girato nel 1972 e distribuito tre anni dopo. Il socio produttore di Carradine, Skip Sherwood, voleva inizialmente che fosse un altro attore-regista, Steve Ihnat (L'esibizionista), a dirigere il film, ma mentre Ihnat era a Cannes per incontrare i produttori e ottenere un contratto per il suo primo film (Do Not Throw Cushions Into the Ring) finì per avere un attacco di cuore fatale durante una delle proiezioni. Fu deciso che Carradine avrebbe diretto lui stesso You and Me. Lui e Sherwood iniziarono con soli 5.000 dollari e la promessa di ulteriori finanziamenti, a patto che Barbara Hershey venisse scritturata nel film. All'epoca la Hershey era incinta del figlio di Carradine, quindi le sue scene dovevano essere girate comunque prima che si cominciasse a notare. Grazie a quelle scene con la Hershey, Carradine e Sherwood riuscirono a ottenere il resto dei finanziamenti. Le riprese di You and Me durarono 6 settimane e costarono poco più di 60.000 dollari.

    Quando Carradine completò l'episodio pilota di Kung Fu e sembrava probabile prendesse vita la serie, si parlava di un impegno di cinque anni e lui temeva di non avere il tempo di fare i suoi film una volta impegnato nella serie. Così, prima di iniziare le riprese della serie, ha girato rapidamente You and Me. Un rough-cut era già pronto nell'estate del '73, durante la pausa tra la prima e la seconda stagione, quando fu avviata la produzione di Americana. Nella sua autobiografia "Endless Highway", Carradine scrisse: "Il motivo per cui stavo facendo You and Me era perché ritenevo che una serie televisiva (Kung Fu) fosse potenzialmente distruttiva per un giovane artista. Una delle cose problematiche è che si diventa ricchi facendola. È una trappola. Si crea un introito sicuro e poi si deve continuare a fare quel genere di cose per mantenerlo. Il desiderio di creatività diventa secondario e un giorno ci si sveglia e si è perso il proprio sogno."

    Fonte: Temple of Schlock