Note: Steve Inhat morì improvvisamente d'infarto a 37 anni nel 1973, il 12 maggio. Mentre era al Festival di Cannes, dove anche cercava di vendere questo suo film da regista e co-sceneggiatore, con Stephen Lodge. Un mese prima era nato il figlio di Inhat, Stefan.
Sotto un titolo originale e un'apparenza da commedia picaresca, ambientata in un microcosmo che più americano non si può, quello del rodeo, ci si trova invece in un altro interessante film sulla decadenza dei sogni, in una realtà nella quale i cowboy non servono più, figuriamoci "chi tiene loro fermi i cavalli". Unica regia dell'attore Steve Inhat, che morì poco dopo, è interpretato sentitamente da un bravissimo Coburn, in un ruolo negativo di manipolatore. Molto settantiano e crepuscolare, amaro e disilluso.
MEMORABILE: La Ferrari 250GTB anche nel manifesto italiano; Anne Archer di una bellezza che mette a disagio; Lois Nettleton/signora Latrop, splendida donna.
Anne Archer HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* L'auto sportiva rossa guidata da Anne Archer guida è una DeTomaso Pantera. L'auto sportiva viola mostrata nella locandina americana del film è una LamborghiniMiura.
* Debutto cinematografico di Anne Archer.
* Il film venne presentato in anteprima al Cavern Theatre di Carlsbad, New Mexico, la piccola città in cui fu girato.