Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Markus • 25/11/07 13:51 Scrivano - 4768 interventi
Incasso: 1.848.000.000 lire
"Amori miei" è uscito nelle sale nel dicembre 1978.
Zender • 21/07/10 09:01 Capo scrivano - 49330 interventi
Come aveva già scritto Markus, il film è tratto da una celebre commedia musicale teatrale scritta da Jaja Fiastri per Garinei e Giovannini.
Ecco i ruoli teatrali coi corrispondenti al cinema:
Ornella Vanoni:Monica Vitti Duilio Del Prete:Johnny Dorelli Gianrico Tedeschi:Enrico Maria Salerno Maria Grazia Buccella:Edwige Fenech
Il film, del tutto simile alla versione teatrale tranne per il fatto che sono state eliminate tutte le parti cantate (le musiche poi qui sono di Trovajoli invece che di Bruno Canfora), avrebbe dovuto essere diretto dalla stessa Sastri, che tuttavia rifiutò lasciando il posto a Steno.
Uno dei pochissimi film italiani registrato in presa diretta.
Zender • 9/05/14 18:37 Capo scrivano - 49330 interventi
Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:
La partita che Anna Lisa (Vitti) guarda allo stadio insieme a Marco (Dorelli) è Palermo - Roma 1-1 del 13 maggio 1973, valevole per la 29° giornata di Serie A '72/'73, già vista nel film La schiava io ce l'ho e tu no (1973) del quale usiamo lo stesso attimo dell'incontro per la dimostrazione.
Markus
Ianrufus, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Il Dandi, Giacomovie, Modo
Undying, Homesick, Paulaster, Gabrius79, Rambo90
B. Legnani, Stefania, Daidae
Liv