Discussioni su Amori miei - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 25/11/07 14:04
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Adoro questo film. Ricordo che lo guardai senza aspettarmi nulla e mi ritrovai tra le mani una commedia sofisticata divertente, spigliata, brillantissima con un Salerno magnifico e un Dorelli al top! Appena esce in dvd la prendo sicuro! E' vero, dialoghi e situazioni al limite del credibile (spoilero il commento di Markus che deve ancora uscire), ma dopo aver visto equivoci e coincidenze al limite della fantascienza per anni, nelle nostre commedie, la cosa non mi fece molto effetto.
  • Gugly • 8/05/08 22:48
    Portaborse - 4710 interventi
    questa commedia si inserisce nel filone "neosofisticato" che si afferma alla fine degli anni 70; si tratta di storie meno scollacciate dei vari Pierini e Co. che guardano alla girandola di equivoci della pochade francese...devo dire che anche a me film come questo sono sempre piaciuti, anche per la presenza di interpreti come Dorelli e soprattutto di Monica Vitti, che pur non sexy nè bona, ogni tanto ( ma non sempre purtroppo) si mangia il patner del set.
  • Undying • 8/05/08 23:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    Markus ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    era necessario:

    http://it.youtube.com/watch?v=uXgiOOYSVyg


    ... capisco... più che necessario: indispensabile! :)

    Gugly ebbe a dire :
    questa commedia si inserisce nel filone "neosofisticato" che si afferma alla fine degli anni 70; si tratta di storie meno scollacciate dei vari Pierini e Co. che guardano alla girandola di equivoci della pochade francese...devo dire che anche a me film come questo sono sempre piaciuti, anche per la presenza di interpreti come Dorelli e soprattutto di Monica Vitti, che pur non sexy nè bona, ogni tanto ( ma non sempre purtroppo) si mangia il patner del set.

    Quoto parola per parola: in effetti siamo dalle parti di una commedia più raffinata (ma non meno erotica: vedi il balletto della Fenech) in grado di sviluppare trame credibili, curate e supportate da attori/attrici di qualità (la Vitti, ma anche la Fenech stessa).
  • Gugly • 9/05/08 08:18
    Portaborse - 4710 interventi
    per completare quanto detto da Markus, vorrei ricordare che l'autrice della commedia è Iaia Fiastri, storica collaboratrice di Garinei e Giovannini, " gli amori" a cui il lavoro è dedicato.
  • Gugly • 9/05/08 12:33
    Portaborse - 4710 interventi
    non credo che ci sia mai stata un ripresa televisiva...comunque mai dire mai, ora che,stando a quanto ho letto di recente la Rai aprirà tutti gli archivi e metterà a disposizione ore ed ore di produzione.
    Ultima modifica: 9/05/08 20:34 da Gugly
  • Markus • 9/05/08 18:23
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    non credo che ci sia mai stata un ripresa televisiva...comunque mai dire mai, ora che,stando a quanto ho letto di recente la Rai aprirà tutti gli archivi e metterà a disposizione ore ed ore di produzione.

    Anch'io ci spero poco, tanto più che di AMORI MIEI versione teatrale davvero non l'ho mai visto memmeno in spezzoni-TV. Forse hai ragione: non è stato ripreso.
    Ultima modifica: 9/05/14 19:21 da Markus