Passaggi tv di Amori miei - Film (1978)

IN TV/SATELLITE

13 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 9/07/09 12:39
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Venerdì 17 LUGLIO ore 03:35 su RAI 1
    Non m'ha fatto impazzire questo film "teatrale", ma io sono, almeno qui, in minoranza.
  • Zender • 11/04/10 09:03
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Domenica 11 APRILE ore 12:10 su *SKY CINEMA ITALIA
    Noto cult di Markus, che dice: Credo sia l'unico film tratto da un'opera di Iaia Fiastri (nota per la collaborazione con Garinei & Giovannini). "Amori miei" è uno dei migliori esempi di commedia sofisticata anni '70, in cui gli attori sono perfettamente calati nella parte: Dorelli "regna", in questo genere (o sottogenere che dir si voglia). La pecca del film (e forse del filone delle "commedie sofisticate") è la poca credibilità dei dialoghi e delle situazioni.
  • Zender • 26/04/10 07:38
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Lunedì 26 APRILE ore 19:15 su *SKY CINEMA ITALIA
    Noto cult di Markus, che dice: Credo sia l'unico film tratto da un'opera di Iaia Fiastri (nota per la collaborazione con Garinei & Giovannini). "Amori miei" è uno dei migliori esempi di commedia sofisticata anni '70, in cui gli attori sono perfettamente calati nella parte: Dorelli "regna", in questo genere (o sottogenere che dir si voglia). La pecca del film (e forse del filone delle "commedie sofisticate") è la poca credibilità dei dialoghi e delle situazioni.
  • Zender • 28/09/10 09:34
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Giovedì 30 SETTEMBRE ore 15:25 su *SKY CINEMA ITALIA
    Noto cult di Markus, che dice: Credo sia l'unico film tratto da un'opera di Iaia Fiastri (nota per la collaborazione con Garinei & Giovannini). "Amori miei" è uno dei migliori esempi di commedia sofisticata anni '70, in cui gli attori sono perfettamente calati nella parte: Dorelli "regna", in questo genere (o sottogenere che dir si voglia). La pecca del film (e forse del filone delle "commedie sofisticate") è la poca credibilità dei dialoghi e delle situazioni.
  • Zender • 11/01/11 08:29
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Giovedì 13 GENNAIO ore 10:15 su *SKY CINEMA ITALIA
    Noto cult di Markus, che dice: Credo sia l'unico film tratto da un'opera di Iaia Fiastri (nota per la collaborazione con Garinei & Giovannini). "Amori miei" è uno dei migliori esempi di commedia sofisticata anni '70, in cui gli attori sono perfettamente calati nella parte: Dorelli "regna", in questo genere (o sottogenere che dir si voglia). La pecca del film (e forse del filone delle "commedie sofisticate") è la poca credibilità dei dialoghi e delle situazioni.
  • Edo • 19/05/12 01:03
    Galoppino - 679 interventi
    Giovedì 31 MAGGIO ore 08:15 su RAI MOVIE
    Markus dice:
    "E' uno dei migliori esempi di commedia sofisticata anni '70, in cui gli attori sono perfettamente calati nella parte: Dorelli "regna", in questo genere. La pecca del film è la poca credibilità dei dialoghi e delle situazioni."
  • Buiomega71 • 16/07/13 10:25
    Consigliere - 25998 interventi
    Venerdì 26 LUGLIO ore 15:40 su RAI 3
    Dice Markus: E' uno dei migliori esempi di commedia sofisticata anni '70, in cui gli attori sono perfettamente calati nella parte: Dorelli "regna", in questo genere. La pecca del film è la poca credibilità dei dialoghi e delle situazioni
  • Lodger • 22/03/15 10:56
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Domenica 29 MARZO ore 08:45 su RAI 3
    Discreto esempio di commedia all'italiana basato sugli equivoci di una donna che si sposa con due uomini all'insaputa uno dell'altro. Ne derivano situazioni divertenti, con qualche buona riflessione sulla vita di coppia. Monica Vitti sa rendersi simpatica mentre Edwige Fenech ha una parte ridotta ma lascia ugualmente la sua impronta provocante. Dorelli e Salerno, nel ruolo dei mariti, si equivalgono. [Giacomovie]
  • Quidtum • 27/08/15 09:11
    Custode notturno - 2201 interventi
    Giovedì 10 SETTEMBRE ore 08:15 su RAI MOVIE
    Film classificabile come commedia brillante/sofisticata del periodo del “riflusso” . Il cast e la confezione sono per soddisfare l’impellicciato pubblico del Natale ’78: il sardonico Dorelli, l’amorevole Vitti, l’affascinante Salerno e le forme della Fenech. Pellicola dotata di vivacità e d'una garbata critica sociale. [Markus]
  • Quidtum • 2/01/16 11:56
    Custode notturno - 2201 interventi
    Venerdì 15 GENNAIO ore 10:05 su RAI MOVIE
    Film classificabile come commedia brillante/sofisticata del periodo del “riflusso” . Il cast e la confezione sono per soddisfare l’impellicciato pubblico del Natale ’78: il sardonico Dorelli, l’amorevole Vitti, l’affascinante Salerno e le forme della Fenech. Pellicola dotata di vivacità e d'una garbata critica sociale. [Markus]
  • Mco • 25/05/17 15:02
    Risorse umane - 9970 interventi
    Venerdì 26 MAGGIO ore 02:20 su RAI 1
    Così Markus: Trasposizione cinematografica dell’omonima pièce teatrale di Jaja Fiastri (1975), “Amori miei” è un film classificabile come commedia brillante/sofisticata del periodo del “riflusso” (indubbiamente uno dei migliori esempi nel genere). Il cast e la confezione sono per soddisfare l’impellicciato pubblico del Natale ’78: il sardonico Dorelli, l’amorevole Vitti, l’affascinante Salerno e le forme della Fenech. Pellicola dotata di vivacità e d'una garbata critica sociale. Le danzerecce musiche di Trovajoli sposano appieno la causa “leggerezza”.
  • Caesars • 25/09/18 09:08
    Scrivano - 16810 interventi
    Lunedì 1 OTTOBRE ore 18:30 su RAI MOVIE
    Monica Vitti fa finta di avere solo trentacinque anni, ma io non riesco a fingere che non sia un filmetto e nulla più, perché Steno non è riuscito a mettere su pellicola le delizie della commedia musicale. Lo si guarda, si esce dal cinema (o si spegne il televisore) e lo si è già dimenticato. [B.Legnani]
  • Geppo • 8/03/19 07:23
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Giovedì 14 MARZO ore 08:20 su RAI MOVIE
    Così Markus: Trasposizione cinematografica dell’omonima pièce teatrale di Jaja Fiastri (1975), “Amori miei” è un film classificabile come commedia brillante/sofisticata del periodo del “riflusso” (indubbiamente uno dei migliori esempi nel genere). Il cast e la confezione sono per soddisfare l’impellicciato pubblico del Natale ’78: il sardonico Dorelli, l’amorevole Vitti, l’affascinante Salerno e le forme della Fenech. Pellicola dotata di vivacità e d'una garbata critica sociale. Le danzerecce musiche di Trovajoli sposano appieno la causa “leggerezza”.