Curiosità su Alien 2 sulla Terra - Film (1980)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Brainiac • 22/11/10 16:16
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Alien 2: la Genesi

    Sul numero 99 di Nocturno è presente questo spassosissimo resoconto della cialtronissima genesi di Alien 2 di Ciro Ippolito:

    "Dopo aver visto i cartelli di Zombi 2 di Lucio Fulci, decisi che si poteva fare pure Alien 2.
    Pubblicammo col mio socio Stella un'annuncio su Variety dell'imminente inizio lavorazione.
    Arrivarono richieste da tutto il mondo tanto che il telex s'inceppò (...)
    I distributori internazionali ci diedero 400 milioni. Uscimmo dall'ufficio di Parioli, sotto il palazzo c'era un concessionario d'auto di lusso, io comprai una Jaguar, Stella una Mercedes.
    La stessa sera partimmo con due ragazze, due f***e stratosferiche per Cannes.
    Sulla croisette Stella mi disse : A Cì, ma questo film come dovrebbe essere?".
    "E che ca**o ne so!", risposi.
    Mi stavo già organizzando per una fuga all'estero quando avvenne il miracolo.
    In tv stavano trasmettendo un servizio dalle Grotte di Frasassi...(...)
    A Roma, intanto, presso l'ufficio di Stella arrivò una richiesta per danni da parte della 20th century fox per 10 milioni di dollari.
    Ma un avvocato inglese scoprì che la parola Alien non era soggetta a copyright.
    La Fox se lo prese nel c**o!".
  • Gestarsh99 • 3/02/11 00:31
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Da WIKIPEDIA:

    "- Le prime scene furono dirette da Biagio Proietti, sostituito pochi giorni dopo alla regia dal produttore e sceneggiatore Ciro Ippolito.

    - Il film venne girato nelle grotte di Castellana in due settimane, più una settimana in California, tra San Diego e il confine con il Messico.

    - Per ricostruire la creatura aliena fu utilizzata della trippa, su suggerimento del regista Mario Bava a Ippolito (da Nocturno 99, novembre 2010)
    "
  • Zender • 22/04/13 19:36
    Capo scrivano - 1 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film. Chissà cos'era il misteriosissimo Tetra-sound...