Etichettatosi come il primo (e probabilmente ultimo) western elettrico, è una trasposizione del Siddharta di Hesse aggiornato alle tematiche della controcultura in voga all'epoca. Al di là del film, che è poca cosa, l'interesse si sposta sulle partecipazioni di vari personaggi del mondo musicale che non solo recitano ma, imbracciati gli strumenti, si esibiscono a più riprese durante la pellicola. Molto meno psichedelico di quanto ci si potrebbe aspettare ma a suo modo singolare.
MEMORABILE: Il solo alla batteria di Elvin Jones.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'attrice Patricia Quinn che compare in questo film, nulla ha a che vedere con l'omonima protagonista di altre pellicole (ad esempio The Rocky horror picture show).
Essa è presente in altre schede davinottiche (Alice's restaurant e Il solitario di Rio Grande) come Pat Quinn, e con tale nome andrebbe corretta questa scheda, oltre a quelle di:
. Shock mortale (1973)
. Una donna tutta sola (1978)
(anche secondo Imdb in tutte queste pellicole è accreditata come Pat e non come Patricia).
DiscussioneZender • 14/04/20 15:00 Capo scrivano - 48843 interventi
Sì, ma noi guardiamo a come è schedata in Imdb, e nelle schede i nomi son tutti uguali. Quindi dobbiamo mettere sempre Patricia Quinn e mai Pat Quinn. Ho corretto.
Capisco, ma così le due attrici si "fondono" e si ha una sola filmografia. Su una delle due non si potrebbe mettere Patricia (Pat) Quinn?
So che non è certo il primo caso di omonimia che crea confusione, ma in questo caso forse si potrebbe differenziare le due attrici.