Words and pictures

Media utenti
Titolo originale: Words and Pictures
Anno: 2013
Genere: sentimentale (colore)
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/03/15 08:44 - 9522 commenti

I gusti di Daniela

Lui è un insegnante di letteratura, lei di arti figurative. Entrambi sanno coinvolgere i loro studenti nelle rispettive materie, di cui sostengono la superiorità. All'inizio son scintille, ma forse con l'amore potranno superare i loro guai... Schepisi sa il mestiere, i protagonisti si impegnano, la sceneggiatura tenta di mettere in ballo argomenti meno banali del solito tira e molla sentimentale, però la storia scivola via senza coinvolgere né appassionare e la sfida scolastica fra parole e immagini appare piuttosto pretestuosa. Film fiacco.

Galbo 11/11/15 05:53 - 11422 commenti

I gusti di Galbo

Sull'eterno dibattito tra immagini e parola, una commedia diretta dall'esperto Fred Schepisi. Il rapporto tra i due (problematici per diversi aspetti) protagonisti viene illustrato mediante il ricorso a dialoghi incisivi che rappresentano l'ossatura della sceneggiatura, che trova in Clive Owen e Juliette Binoche due protagonisti adeguati e con buon feeling reciproco. Il limite è costituito da una certa ripetitività di temi e da una lunghezza eccessiva. Buono il doppiaggio italiano. Discreto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Daniela • 17/03/15 09:33
    Consigliere massimo - 5225 interventi
    Le tele che compaiono nel film come opere della protagonista, una pittrice costretta a ripiegare sul lavoro di insegnante perché invalidata da una artrite che le impedisce di muoversi liberamente, sono state dipinte della stessa Juliette Binoche (che ne interpreta il ruolo).